domenica 24 agosto 2008

Profumi

Ogni mattina non riesco a svegliarmi se non faccio la doccia.
Scelgo il docciaschiuma: a me piace averne due o tre di profumazioni diverse, stamattina ho usato un detergente all'orchidea che mi ha fatto sentire per un paio di minuti come una farfallina in mezzo a un giardino.
Poi arriva lo shampoo alla menta, buono, fresco.
E il sapone per il viso è un altro ancora, anche questo ha un aroma di pulito gradevolissimo.
Esco. Deodorante: fiori di cotone.
Talco al gelsomino che mi ha regalato una cugina per Natale.
Crema per le gambe all'aloe, un gel fresco e che mi lascia una pelle con un profumo da cui non staccherei il naso per un quarto d'ora buono. Un bisciù.
Pregusto la mattinata trascorsa in giardino tra i fiori, io fiore profumato dalle essenze artificiali tra l'olezzo delle mie rose, quelle vere, ah, che armonia mi si prospetta...


Quindi mi spalmo di autan e arrivederci e grazie.

8 commenti:

raccontatore ha detto...

.. se facessi così, per non perdere il treno che mi deve portare al lavoro mi dovrei alzare alle cinque del mattina e non ne avrei voglia: ahhh quando si ha tempo per cazzeggiare ;-)

raccontatore ha detto...

... ops! questa volta mi sono loggato (brutto termine! Ne conosci un altro migliore ma nella lingua di dante?) ... ;-)

Giako ha detto...

Secondo me l'alternativa è spruzzare il giardino di qualche spray, se l'amministrazione comunale non fa il suo dovere. Non per fare pubblicità, ma ho verificato che funziona il VAPE Open Air... Lo spruzzi e aspetti qualche minuto prima di andare in giardino. Sennò ti riempi di gerani
http://www.leserre.it/enciclopedia423/geraniaceae/geranio_odoratissimum/pelargonium_odoratissimum.html

Mamiga ha detto...

@Raccontatore: è perchè era domenica, altrimenti la mia doccia è composta di tre minuti secchi di pulimamma...
@giako: intanto bentornato :) Vape Open Air è già ospite fisso grazie, conosco mooooolto bene. Quanto ai gerani avrei da ridire, i miei devono essere una varietà particolarmente inutile :(

Giako ha detto...

@Mamiga
bentrovata (ma ti leggevo anche dal campeggio...)
Per i gerani, soluzione di cui ho sempre sentito parlare ma non ho mai sperimentato, proverò nel giardinetto incolto del paparino, dove le truppe zanzarifere si esercitano prima di aggredirci in casa. Però devo trovare quella particolare razza profumata!

fantasymeg ha detto...

sono gerani che sanno di citronella, ne ho avuto uno una volta, molto bello e profumato. ma da solo poverino lui non poteva niente con le zanzare da combattimento del ravennate, quindi non so se sono davvero efficaci.

profumodiviola ha detto...

mi associo alla pubblicità del Vape open air. Qui al mare, cioè in giardino in campagna in pratica, è l'unica salvezza.
Tornando IT, fai benissimo a coccolarti così. Io non riesco a fare manco quello... ma non ora che c'è Pippi, nemmeno prima :-/baci

L0veD3s1gn ha detto...

faccio le stesse operazioni io, nella doccia ho tantissime boccette di profumazioni diverse...a seconda del giorno scelgo :)