venerdì 10 ottobre 2008

Gentile signora... e quel suo caro bel SUV...

E' quello che vorrei dire alla mamma di una bambina che va all'asilo con mio figlio. Non so come si chiama, ma è quella del SUV. Quel SUV che da due anni mi sta simpatico come un brufolo dove non si può dire.
Chi pensa che io parli per invidia è lontano chilometri dalla verità. Io i SUV li detesto, non tanto perchè sono grossi, ma perchè la maggior parte delle volte chi li guida non sa come farlo senza creare intralcio. O meglio, in determinate situazioni sono di un fastidioso incredibile.
Così trattasi di gentile signora appunto, che da due anni ho il piacere di vedere pgni mattina al parcheggio dell'asilo. E a qualsiasi ora vai dalle otto alle nove trovi quel detestabile SUV parcheggiato lì, e la relativa pilota (che sembra appena uscita da una palestra alla moda) dentro l'asilo. Che non so cosa ci faccia un'ora intera all'asilo, lo scorso anno pensavo che dipendesse dal fatto che aveva un bambino dai grandi e una dai piccoli perciò accompanga uno e accompagna dall'altra parte la seconda, del tempo ti ci vuole. Ma ora ne hauna sola, l'altro è a scuola, che cacchio ci fai un'ora dentro all'asilo lo sai solo tu. Ma non sono fatti miei.
Fatti miei sono le manovre assurde che devono fare le altre mamme, me compresa, per parcheggiare e sparcheggiare dagli stalli di sosta quando c'è di mezzo il suo suv, che non è un normale SUV, ma una specie di autobus che in uno stallo di sosta regolare non ci sta neanche se prendi le misure con il metro laser.  E regolarmente il suddetto SUV è parcheggiato appunto o a cavallo di due stalli di sosta e fuori col sedere di almeno un metro e mezzo, oppure subito dopo l'angolo a destra per metà sul marciapiede a un metro dallo stop (così grazie al cà, per uscire evitando il rischio di essere presa in pieno da chi eventualmente viene da destra, o aspetti che la signora con comodo esca dall'asilo e se ne vada, o preghi santa Rita che te la mandi buona e ti butti). Che poi il parcheggio antistante l'asilo non è neanche dei più spaziosi e organizzati che ci siano.
Continuo imperterrita a chiedermi perchè mai le persone non acquistano l'auto in base a come le sanno portare anzichè in base alla figura che vogliono fare davanti al resto del mondo. Perchè in questo caso la figura da strafiga si trasforma in figura pietosa...

6 commenti:

BlueRoad ha detto...

Un mondo di Moto Guzzi ed harley Davidson...



Un saluto.

larafa ha detto...

... noi le persone così le chiamiamo vip....

AnimaGotica ha detto...

Perchè avere il SUV fa figo.

Io resto dell'idea che per contare i cazzoni in Italia basta guardare chi c'è alla guida dei SUV. Cayenne in primis.

GIRINA142 ha detto...

pfui,tu ti lamenti di un povero piccolo suv..
"NOI" abbiamo un hummer..
no,non hai capito,non noi come famiglia,"NOI" come gente di figli all'asilo....
bhe questo,ha un solo figlio,abita a si e no 150 mt dall'asilo,parcheggia usando due posti e mezzo...
che je dicoooooo

Mamiga ha detto...

@girina: bucagli una gomma. Io ci sto seriamente meditando.

Mondopapy ha detto...

concordo, anche a me stabnno sulle palle! ops...si può dire "concordo"?