E' successo a tantissimi clienti di un certo gestore di telefonia mobile: arriva l'sms in cui ti avvisano che il tuo piano tariffario non è più sottoscrivibile da una vita e per semplificare le tariffe ti appioppano d'ufficio un'altra tariffa. Che ti fa rotolare dalla sedia dallo spavento perchè una cifra del genere per le telefonate non avresti mai pensato che si potesse spendere. Che fai? Cambi gestore. Ecco, io ho fatto così. Venerdì scorso mi sono recata al negozio di un altro gestore e ho chiesto il cambio.
E che succede? Se prima vieni avvisata con un sms del cambio del piano tariffario, adesso che il vecchio gestore si accorge che come Mamigà una marea di altre persone (spero) prende questa decisione, il suddetto fa muovere il fondoschiena (per non dirla in maniera più GDSesca ma ci starebbe) agli agenti, ovvero come mi piace chiamarli "leccac... dei clienti". E l'agente di turno mi chiama, proponendomi tra l'altro un'offerta che effettivamente mi conviene accettare. Ora, io la venditrice l'ho fatta per anni, per cui so come ci si muove per convincere una persona, quante e quali balle ci si deve inventare per farti simpatico, quindi tutta la pippa che l'agente di turno mi ha fatto per telefono poteva risparmiarsela. Ma l'ho lasciato fare. Per una buona ventina di minuti.
Perchè ogni tanto è bello farsi lisciare, non c'è che dire
E che succede? Se prima vieni avvisata con un sms del cambio del piano tariffario, adesso che il vecchio gestore si accorge che come Mamigà una marea di altre persone (spero) prende questa decisione, il suddetto fa muovere il fondoschiena (per non dirla in maniera più GDSesca ma ci starebbe) agli agenti, ovvero come mi piace chiamarli "leccac... dei clienti". E l'agente di turno mi chiama, proponendomi tra l'altro un'offerta che effettivamente mi conviene accettare. Ora, io la venditrice l'ho fatta per anni, per cui so come ci si muove per convincere una persona, quante e quali balle ci si deve inventare per farti simpatico, quindi tutta la pippa che l'agente di turno mi ha fatto per telefono poteva risparmiarsela. Ma l'ho lasciato fare. Per una buona ventina di minuti.
Perchè ogni tanto è bello farsi lisciare, non c'è che dire
10 commenti:
... ritornando al nostro vecchio lavoro, io ieri ho detto ad un'operatrice che mi proponeva di staccarmi da Telecom e di non pagare più la bolletta che io la bolletta la pago con felicità.... E' rimasta sbigottita!!!!
Oggi una mi ha chiesto che creme uso per viso e corpo e le ho risposto che nemmeno mi lavo.... chissà chi mi chiamerà domani???
@larafa
sei una grande!
Si vede che nella telefonia sono già avvezzi alla concorrenza. Noi stiamo facendo la surroga del mutuo e dalla banca vecchia, invece di "leccare", come dice Mamigà, hanno usato all'inizio un tono aggressivo e poi addirittura offesi perché gli ho detto che per me una banca è come un negozio (cosa che in realtà nemmeno io penso che sia vera). Ma insomma: una volta tanto che c'è una legge che difende i consumatori, me la voglio godere fino in fondo!
O.T.: Mamigà, ma hai cambiato fiore che ti identifica? Che è successo (non so su cosa si basa questo giochino)?
mamiga ti capsico,io avendo il ragazzo con l operatore 3, e io diverso pago l euro di dio,gli ho pure detto al mio gestore che magari una tariffa conveniente per telefonare agli altri operatori era un idea carina :P , mi hanno detto no..grrr..
Cmq Teresa anche lei aveva cambiato operatore,e il vecchio operatore gli ha dato 100 euro di chiamate,piu una tariffa vantaggiosa,provero pure io cosi..
Dimenticavo ma chi al mese spende piu di 100 euro nn so devi vantaggi no Eh..
Ma le agenzie immobiliari che ti chiamano esclusivamente all'ora di cena dove le lasci? Io ho scelto la tattica di far rispondere ai bambini. FUNZIONAAAA!!!!
Roberta
@Giako: si ho cambiato fiore, ho rifatto il test usando un po' più di... ehm... sincerità nelle risposte.
Clicca sul fiore e il link ti rimanda alla pagina dove eseguire ilt est :)
@Mamigà
il mio inglese è troppo scarso e mi fa fatica cercare le parole che non conosco: sarò sicuramente un giglio!
credo di avere lo stesso gestore perchè anche a me da ottobre hanno cambiato tariffa e in men che non si dica ho esaurito il mio credito...mi sono fermata ieri in un centro commerciale per fare il cambio di gestore ma mi hanno talmente confuso le idee che sono uscita dicendo 'ci penserò'...posso fare un appello mamigà? io chiamo poco e solo numeri tim, mando qualche sms ma senza esagerazione...se qualcuno che ti legge mi sa consigliare cosa scegliere vado lì a botta sicura!
Fai come me, cambia gestore e chiedi la portability. Entro qualche giorno ti si fionda addosso il vecchio gestore che ti propone un'offerta introvabile su internet che ti farà sicuramente tornare sui tuoi passi, parola :) Il problema è che si svegliano solo quando gli fai vedere che ti svegli tu...
Brava Mamigà! Così si fa!
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