domenica 8 marzo 2009

8 Marzo

A Natale c'è sempre chi ti dice che Natale dovrebbe essere festeggiato tutti i giorni, e perchè la famiglia è bello riunirla più spesso, e perchè Gesù Cristo nasce ogni giorno nelle nostre case.
Ti dicono la stessa cosa della Pasqua.
Alla festa della mamma qualcuno è sempre lì pronto a dire che la mamma va festeggiata tutti i giorni e non un giorno l'anno, perchè la mamma è mamma 365 giorni l'anno e 365 giorni l'anno si fa in quattro per chi ama.
Stessa cosa il giorno della festa del papà.
A San Valentino i retorici dicono che non c'è bisogno di una data fissa per festeggiare l'amore, l'amore è tale tutti i giorni e tutti i giorni andrebbe festeggiato con chi si ama.
Il primo di maggio idem: chi lavora lo fa quasi ogni giorno, i diritti dei lavoratori vanno rispettati sempre e non basta ricordarsene un giorno l'anno.
E via di seguito.
Fino alla festa della donna. Che anche lì tanti dicono che è una festa commerciale come tante altre, ma in fondo che male fa fare un augurio in più, mica serve per forza spendere un biglietto da cinquanta in un albero di mimosa...

Ma non raccontiamoci palle!


Viviamoci le ricorrenze senza tanti discorsi retorici, che se stessimo ogni giorno a pensare che ogni giorno è festa per millemila motivi sai che emicrania la sera...

Quindi di cuore, BUONA FESTA DELLA DONNA, per tutti i motivi che volete, ma BUONA FESTA DONNE, da una donna che ogni tanto vorrebbe avere le pelotas ma che è orgogliosa del lavoro di madre Natura!

6 commenti:

lamammadicarlo ha detto...

A me l' 8 marzo non e' mai piaciuto solo per un motivo : le donne ( alcune ! ) approfittano per sfogare le loro repressioni e si rendono ridicole ...ma questo post mi e' piaciuto e quindi Buon 8 marzo a tutte le donne con le " PELOTAS " tutto l'anno ...sfidando anche madre natura !!!!

lamammadicarlo ha detto...

A me l' 8 marzo non e' mai piaciuto solo per un motivo : le donne ( alcune ! ) approfittano per sfogare le loro repressioni e si rendono ridicole ...ma questo post mi e' piaciuto e quindi Buon 8 marzo a tutte le donne con le " PELOTAS " tutto l'anno ...sfidando anche madre natura !!!!

marmellata80 ha detto...

Beh io quoto la mammadicarlo. L'augurio gentile in più, come un garbato complimento, non fa mai male; peccato che ci si muove tra la retorica (e purtroppo vera) condizione della donna maltrattata e gli spogliarelli con tipi palestrati e unti. Diciamo che di questo se ne potrebbe fare a meno..

fiocco72 ha detto...

Buon 8 marzo anche a te ...anche se è quasi finito, concordo che la festa della donna è spesso commerciale e che le donne vanno festeggiate sempre ma è anche vero che un augurio in più non guasta..e pur sempre una bella tradizione, io adoro le mimose e spesso è la scusa per uscire con le amiche che magari per via dei vari impegni non si vedono spesso e chiaccherare tranquillamente !!!

utente anonimo ha detto...

Ero dalla parucchiera sabata pomeriggio 7 marzo ed una signora era preoccupata perchè ancora non era riuscita a trovare un luogo dove facessero spogliarello maschile.. era molto in pensiero perchè la festa delle donne sarebbe stata il giorno dopo.... l'ho gurdata come un marziano - e lei se ne è accorta..... la signora avrà avuto si e no tra i 55 e i 60 anni....... no comment. ero schifata... ma il marito non glielo ha mai fatto uno spoglierello? non ha mai guardato un film hard?...... Quindi quoto come la mammadicarlo. mandi Biele!

utente anonimo ha detto...

ritorna, sei un raggio di sole in un momento nero.un bacio al super baby.mandi