sabato 7 marzo 2009

Chiacchiere

Ieri sera parlando con un'amica che abita qui vicino...
-Mamigà, ho una cosa da chiederti. So che tu sei innamorata dei gatti, e spero che tu non ti offenda... Non è che i gatti a me non piacciano, a me gli animali piacciono, ma sai com'è... Ci sono cose e cose... Insomma, non prendertela... ecco, volevo un consiglio ma non arrabbiarti... Si... volevo chiederti...  magari a te non da fastidio ma a me si... come posso evitare che i gatti mi rovescino la terra nei vasi dei tulipani per farci i bisogni?

No, ora io dico. Ma per chi mi si è preso?
Che io sia gattodipendente è assodato.  Ma non è mica che io usi l'eau de "Pisc-gat" come profumo eh... Ognuno ha i suoi limiti, per quanto adori il feliname anche a me è venuta più volte la tentazione di appenderli per i gioielli al gancio dell'edera pendente sotto la tettoia...

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

ma non è che il gatto è il tuo e và nei vasi della tua vicina?? ... se così fosse... qualche motivo avrebbe di dire certe cose.... ciao e buon fine settimana da Maria

Mamiga ha detto...

@Maria: no no per carità... questa mia amica abita in un paese qui vicino, non accanto a me. E comunque abitiamo in una zona di piena campagna, e io dico sempre che se non sono le mie due gatte a fare pipì sono gli altri centocinquanta randagi. Vai a trovare chi è stato... A meno che tu non gli faccia l'esame del DNA, ma io raccomando sempre un molto meno costoso e più facilmente reperibile spray :D

fantasymeg ha detto...

senti... non è che invece è successo come qui da noi che si accusavano i gatti perchè ribaltavano la terra dai vasi e poi si è tanato il colpevole: un mr Merlo che ribaltava si la terra, ma mica per i bisogni, perchè cercava cibo ;))

LauraGDS ha detto...

se la'vessero fatta a me come domanda credo che mi sarei ribaltata da ridere....

deb75 ha detto...

Meg, mi fai ricordare la terrificante litigata, condita da urla, parolacce e turpiloqui assortiti, tra colei che abita al primo piano della mia palazzina e la signora del quinto piano che si ostinava a gettarle la terra nel suo terrazzo.

Io, dal mio quarto piano, potevo vedere benissimo l'appartamento del quinto piano, disabitato da tempo, e il colpevole merlo :D

deb75 ha detto...

Meg, mi fai ricordare la terrificante litigata, condita da urla, parolacce e turpiloqui assortiti, tra colei che abita al primo piano della mia palazzina e la signora del quinto piano che si ostinava a gettarle la terra nel suo terrazzo.

Io, dal mio quarto piano, potevo vedere benissimo l'appartamento del quinto piano, disabitato da tempo, e il colpevole merlo :D