martedì 28 luglio 2009

Caro il mio neuroma

Ecco fatto. Oggi ho eseguito l'ecografia al piede: ho un neuroma di Morton. (link). Già sapere cos'è mi da la certezza della terapia: asportazione chirurgica, senza alternative. E io spero a questo punto alla svelta, perchè non c'è antidolorifico che giovi in alcun modo se non altro a rendere sopportabile la deambulazione, che da tre settimane è decisamente difficoltosa.
Vabbè, c'è di peggio si dirà, e ogni volta che penso al peggio penso ai dolori del parto nei confronti dei quali questa è una passeggiata (ma mamme, ditemi cosa non è una passeggiata al confronto, almeno quanto a intensità...).
Però sono avvilita lo stesso, non posso farci nulla. Devo digerirla. Devo digerire il fatto che non posso arrivare ovunque, deporre le armi per un po' e rinunciare ai sensi di colpa perchè Wondermamma non è poi tanto Wonder. Devo guardare ai lati positivi della cosa, in fondo quest'anno posso appoggiarmi a mia madre per la cura della casa quando Papigà non c'è e per le (pochissime ormai) incombenze di impegno fisico che riguardano la gestione di nostro figlio (preparargli i pasti in assenza del papà e fargli la doccia).
E poi diciamocelo. Col Power non mi annoierò di certo durante la convalescenza. Almeno potrò ridere un po' redarguendolo con le stampelle...

Domani tocca la Risonanza Magnetica, per la cervicale. Speriamo in bene.

8 commenti:

Caterina70 ha detto...

Accipicchia... mi spiace... :-((

Tittiz ha detto...

in bocca al lupo per la RM.

lamammadicarlo ha detto...

Tanti in bocca al lupo per tutto !!!! Ce ne saranno di storielle da raccontare quando ci sara' l'incontro STAMPELLA Vs POWER !!!

marmellata80 ha detto...

Ahia mi spiace molto..
Vedrai che si risolverà tutto in fretta e magari avrai un po' più di tempo per dedicarti alle tue amate crocette!!

fiocco72 ha detto...

Mi dispiace molto, ma è una fortuna che comunque ci possa essere tua mamma a darti una mano e che vedi il lato positivo di questa situazione, ossia la compagnia divertente del tuo ometto!!! Riposati e riprenditi al meglio, mi raccomando.

mammina74 ha detto...

un in bocca al lupo e un grosso abbraccio...
prendila dal lato buono: almeno ti riposi un pò!!!!

utente anonimo ha detto...

Io, i dolori del parto non me li ricordo più. Sarà che nonostante le induzioni, i due travagli sono durati 6 ore il primo e 45 minuti il secondo. Ci sono dolori (mentali) che mi fanno molto più male, perchè non c'è medicinale che ti dia sollievo. In bocca al lupo per tutto!
Roberta

Mondopapy ha detto...

Mi piace come affronti le cose! Sei una forza!
PS. Ci siamo conosciuti in un'altra vita dici?