mercoledì 22 luglio 2009

Matrimonio: postumi




Inizio questo post con una foto di fiori: questi sono i fiori che ho composto per il rinfresco che si è tenuto a casa di mia madre. 
Il matrimonio c'è stato, e non so che dire per la verità. E' andato tutto bene, credo come voleva mio fratello, una cosa semplice semplice. Non mi sono commossa, sarò sincera: non perchè ho il cuore di legno, ci mancerebbe, io di solito piango anche ai matrimoni finti, quelli in tivù... E' che non ne ho avuto materialmente il tempo: Papigà ha trafficato quasi tutto il tempo con la telecamera di mio fratello, e io ho badato a nostro figlio che, e bisogna dirlo a voce alta, si è comportato bene. Oddio, nei limiti del tollerabile per un bambino della sua età, ma tutto sommato non c'è stato volo di fedi dalla porta all'altare della chiesa, un programmato rumore di macchinine che scorrevano sul banco davanti (perchè ovviamente eravamo in pole position), un numero considerevole di avvisi più o meno velati e a volte anche ben decisi atti ad evitare testate galattiche contro la parte superiore dell'inginocchiatoio, e via dicendo. Ma tanto avrò modo di rifarmi col filmato in tv-vision a tempo debito. E per il pranzo beh, ho avuto una serie di parenti che se lo sono spupazzato qua e là, e la cosa è tornata a mio vantaggio indubbiamente, anche se ogni tanto la mia voce si doveva per forza di cose elevare (ma anche quella di Papigà, certo) sopra la folla. Folla... mica tanto eravamo in pochi. Ma quanto basta a rendere la giornata piacevole. Per me almeno. Rivedere diverse persone perse di vista da tanti anni mi ha fatto molto pensare, ma non mi va di affidare i miei pensieri a queste pagine. Però fa una certa impressione.
E ora che è tutto finito meglio dedicarsi ai lavori in programma: ieri abbiamo iniziato a imbiancare casa. Papigà è in ferie, e va fatto, almeno il piano di sopra e i bagni. Si è iniziato con la cameretta, che abbiamo colorato in due toni decisi di albicocca. "Abbiamo" è una parola grossa, nel senso che io sono ancora bloccata con collo, mano e piede, perciò il mio contributo è stato decisamente esiguo, e questa cosa mi avvilisce parecchio. Ma tant'è, non posso farci molto, altro che farmi bucherellare il sedere al bisogno e fare il possibile. Oggi pomeriggio ho appuntamento col medico per farmi visitare, prescrivere analisi e RM e farmi spiegare perchè a trentasei anni devo vere i dolori di mia suocera che ne ha settanta o quasi. Forse per simpatia? Sarà, ma io mi sento vecchia fuori di ogni misura, e non è facile fare i conti con me stessa quando mi guardo allo specchio.
AAAAAAAAA ma c'era la foto del vestito da sbloggare! Beh, chi si aspettava gran cose rimarrà deluso, è semplice semplice, ma a me piace molto. Peccato che mi sia accorta troppo tardi che l'assenza di maniche mette in mostra tutta la "grazia" (si fa per dire) di quei due salami che mi ritrovo per braccia!


Ps. i sandali non sono quelli che ho indossato per il matrimonio, la foto è stata scattata la sera quando mi stavo mettendo un po' in relax. L'abito era coordinato a sandali bianchi, borsa bianca e coprispalle in finto pizzo con maniche lunghe bianco, pagato la astronomica cifra di cinque neuri al mercato dai cinesi. Però non è male, dai. Ho fatto la mia porca figura. Meglio di quella che ha fatto una mia parente, criticandomi il coprispalle che sembrava un collant senza accorgersi che, dal largo dei suoi centotrenta chili, con quell'abito lucidissimo fatto da lei e attillatisssssimo sembrava una mortadella! Ma vabbè, cose del genere succedono a tutti i matrimoni! Viva i sposi!

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

bello bello bello...gli abiti più semplici sono sempre i migliori...i complimenti qua sono doverosi!
e complimenti anche al Power che si è comportato benissimo, sempre meglio di Rebby che il 2 giugno ha piantato gli sposi all'ingresso della chiesa xchè aveva deciso di non portare più le fedi! per fortuna che avevamo SuperChicco pronto ad intervenire :)
comunque se ti vuoi rifare ad Agosto pitturiamo forse casa, se ti sei ripresa....:P
ciao Anna

lamammadicarlo ha detto...

Al mio matrimonio, grazie all'ansia di mia nipote di portarci le fedi , mi fratello chiedendo in giro chi ce le avesse si e' reso conto che erano rimaste a casa !!!!! Ma sono arrivate comunque in tempo !!!! Anche noi eravamo pochi , 56 , ma e' stata una bella festa cosi' come son sicura sia stata quella di tuo fratello !!!!! Complimenti per il vestito !!!!

fantasymeg ha detto...

ma voi mamme siete tremende!!!
il bello dei paggetti è che facciano qualche roba di loro iniziativa!
io ci tenevo tanto al lancio delle fedi da parte di Power, ma mi ha deluso :D
diciamoci la verità: siamo noi grandi che vogliamo la cerimonia con i bimbi belli, in ordine, bravi, ecc ecc... loro, dal canto loro, cosa vuoi che significhi un matrimonio? e giustamente anche! insomma, avranno tempo per apprezzare il significato delle cerimonie.
vabbè, mi consolo leggendo le prodezze di Rebby... :D

Mamiga ha detto...

@Lamammadicarlo: beh allora ci è andata bene inconfronto! Noi comunque eravamo ancora meno, non so se si arrivava alla trentina di persone...
@Anna: e meno male che tu hai le alternative, hehehe... su quattro un'anima buona deve pur saltar fuori no? ;p

mammina74 ha detto...

l'abito è DELIZIOSO... sei prorpio brava e il colore è stupendo

Mamiga ha detto...

@Mammima74: grazie :D