martedì 20 ottobre 2009

Che schifo le femmine

Mi ricordo che quando ero bambina detestavo i maschietti, e con me tutta la combriccola di amichette. Perchè facevano chiasso, sporcavano ovunque, mi tiravano le trecce e ci prendevano in giro perchè portavamo le gonne. Per non parlare degli occhiali. Ma ne parlavamo spesso tra bambine, mi ricordo bene di certi "discorsi" che si facevano, e le bande maschi contro femmine che venivano a nascere quasi ogni volta che si giocava.
Anche il Power detesta le femmine, lo dice ogni volta che si presenta l'occasione: "fanno giochi stupidi", dice.
Pensavo fosse normale per un bambino di cinque anni, e pensavo che tutte le mamme la pensassero come me visto che le maestre di mio figlio mi hanno confermato che è un atteggiamento che hanno quasi tutti i bambini, fino a una certa età.
Per questo non mi capacito del perchè la mamma di N., una bambina che abita nel condominio di mia madre (e che ha un solo anno più del Power) si sia offesa l'altro giorno, quando all'invito che N. ha fatto al mio bambino a giocare con lei, lui le abbia risposto schifato di no. Mica è una tragedia. Le uniche due femmine con cui il Power gioca all'asilo, o meglio, che ha accettato come "amichette", sono due bambine che della femminuccia educatina, pulita, obbediente e composta hanno poco o niente, e la maestra mi ha detto che è un bel traguardo visto che fino allo scorso anno snobbava pure quelle due.
Forse non siamo stati tutti bambini allo stesso modo...

6 commenti:

LauraGDS ha detto...

Ecco spero proprio che Marina venga su come le due amichette del power.

fragolina74 ha detto...

sì sì!! le bande maschi contro femmine!! me le ricordo

però che bei tempi quelli..!!

Mamiga ha detto...

@Laura: tanto non siamo noi a decidere...

lamammadicarlo ha detto...

Il nostro motto a scuola era : " i maschi con i maschi e le femmine con le femmine " ...guai a mescolarsi !!!

utente anonimo ha detto...

Pure i miei sono come il Power: solo le femmine che di femminile hanno il nome e poco altro. Ma del resto, la loro mamma, faceva benissimo a pugni fin da bambina all'asilo-elementari-medie-superiori e non si è mai (nè si trova tutt'ora) bene con le svenevole femminucce.
Roberta

mammina74 ha detto...

evidentemente N. è una bambina di quelle "non mi tocchete che mi caghete" diciamo qui, una snob insomma.
il mio pisolo (23 mesi) cerca di baciare qualsiasi bambina ma se questa si rifiuta di essere condiscendente eppoi magari ci ripensa e torna sui suoi passi lui la scaccia spingendola!!!  non lo si può contraddire o ti cancella per sempre!!!
comunque lascia perdere quella mamma se non capisce che ogni bambino ha le proprie preferenze e a quell'età le bimbe non sono ricomprese!!!!