venerdì 3 febbraio 2012

Mami-blocked: la sentenza

Ieri sono riuscita a fare la visita dal chirurgo, nel reparto di chirurgia vertebro-midollare del Big Hospital. Che pheegata, analisi+diagnosi+prognosi in soli quattro giorni!

E dunque: mi aspetta un mese di terapia farmacologica e riposo azzzzzoluto (trad.: facciamo quello che c'è da fare quando nessuno ci vede, ma che resti tra me e il web). Tra un mese si rifà la RM, e in base al risultato si decide quando e come intervenire chirurgicamente. Perchè da lì non ci si scappa: entro qualche mese sotto i ferri ci devo tornare comunque, volente o nolente, visto che ho fatto un lavoro proprio a regola d'arte. Come non lo so, ma l'ho fatto, e non mi si chieda di ripeterlo perchè non saprei da dove iniziare (ma non ne ho nemmeno tutta sta gran voglia). Mi auguro solo che il tutto si possa fare a Latisanville, perchè vado volentieri al   Big Hospital tanto quanto metto volentieri le mani in un'aiuola di ortiche. Ma se non se ne può fare a meno, pazienza. Metterò un paio di guanti di gomma, prima.

E adesso sono alla ricerca di qualcosa da scrivere che sia di tutt'altro stampo, sempre per la "cosa" dei piatti sulla bilancia da riequilibrare. Tanto vale fare buon uso di questo riposo forzato, visto che stare per ore a guardare il soffitto non è nelle mie corde.

10 commenti:

colore ha detto...

Guarda, scrivi così bene e sei così interessante che non mi stupirei se riuscissi a scrivere qualcosa di più del tuo blog, che come sai mi piace un sacco!!!!
Ma a riposo riesci a fare l'uncinetto e co???
Lara

Katia ha detto...

Ciao Sara, un pensiero affettuoso da me e dalla mia famiglia, che se anche non ti conosce tifa per te sempre. Coraggio!!

Silvia ha detto...

Ma mannaggia la sbomballata ...come cavolo hai fatto????? Adesso puoi consolarti con il pensiero che c'e' cosi' tanta neve che piu' di tanto non si puo' fare ...quando la neve si sciogliera' magari anche la tua schiena si sara' un po' "sciolta" grazie alla cura. :-))))

Mamiga ha detto...

SILVIA, MA QUI LA NEVE ANCORA NON SI E' VISTA! AAAAAAA!!!

Tittiz ha detto...

Bè, che dire, come dicevi nell'altro post le cose se le fai, le fai bene...insomma, una sentenza coi fiocchi!!;-)
Tra le varie cose non ti va di crocettare?! Se fossi psicolabile come me, avresti uno scatolone di ufo da terminare...te ne mando qualcuno?! ahahahah!! Buon "riscaldamento" per la prossima avventura medico sanitaria mamigà (perchè non ne avevi fatte abbastanza:-/)!

angela ha detto...

Un abbraccio, anche io stavo per scriverti come sopra di crocettare un pò, troverai come passare il tempo...XXX

ziacris1 ha detto...

Mannaggia, non ti fai mancare proprio nulla e quello che che hai lo fai proprio bene...

innoallavita ha detto...

Un pensiero innevato e congelato...

la gabibba ha detto...

certo che non ti fai mancare nulla:-), riposati e cerca di fare la brava:-*:-)

Marilena ha detto...

Ciao Mamigà, è il mio primo commento. Anch'io 15 anni fa ho avuto una bruttissima lombo-sciatalgia dovuta a 2 ernie protuse, con un piede insensibile e un male cane. Non so se sia esattamente la tua diagnosi, ma la situazione era seria e i medici ritenevano di dover intervenire chirurgicamente. Sono stata a riposo e ho fatto 3 mesi di chiroterapia. Non so se dire grazie a quest'ultima, ma mi sono rimessa in sesto e da allora non ho più avuto ricadute. Il mio consiglio è di aspettare un po' prima di farti operare, e provare un metodo alternativo. In bocca al lupo :)