Anche quest'anno ho confezionato il sacchetto per riporre il bottino del SAL spazzatura. Ecco il barattolino pieno pieno di codine, stavolta anche di lane e cotoni di altri tipi rispetto al moulinè visto che mi sono data ampiamente a ferri ed uncinetto.
Quest'anno ho scelto una tela a fili contati blu, a richiamare i sacchetti degli anni precedenti e le tinte della mia camera da letto, e un ricamo tratto da un libretto della DMC che in origine era azzurro e blu, ma io ho declinato in due toni di rosa. Il pizzo sull'orlo l'ho lavorato con tre giri di uncinetto, in un quarto d'ora. Ed eccolo:
Assieme ai suoi fratelli...
...come gli altri anni, contenente oltre ai fili anche la lavanda dello stesso anno, il cui difetto è il non poter trasmettere il suo profumo anche attraverso il monitor. Duemilanove, duemiladieci e duemilaundici. E il barattolino ha già ricominciato a riempirsi...
5 commenti:
io ho due tuoi sacchettini e, a distanza di tempo, profumano ancora.
Bellissimi!
Roberta
bellissima l'idea di conservare quelli degli anni precedenti!
la tua lavanda è davvero speciale, il sacchettino che tengo nel cassetto della biancheria profuma ancora...è così rilassante!
ciao
Anna76
Bellissimi, è uno tra i miei prossimi progetti quello di fare dei sacchettini profuma cassetti con la lavanda.
Ciao, compliemnti per la pagina e per i tuoi lavori bellissimi!!! Potresti passarmi lo schema dell'angioletto con i fiori in azzurro? Grazie, mi trovi su facebook come Crocette a colori. Grazie ancora!!
Grazie per i complimenti ^_^
Lo schema dell'angioletto... Credimi, sto frugando nella mia memoria ma proprio non ricordo dove l'ho preso. L'ho ricamato un anno fa. Se mi viene in mente te lo segnalo.
Posta un commento