lunedì 21 maggio 2012

Partenze

Ecco, l'ultima che doveva trovare casa è stata la prima a partire: un nonnino del paese vicino ha chiamato stamattina, e in meno di mezz'ora Dora è andata nella sua nuova famiglia: una coppia di anziani di campagna. Mi hanno già chiesto se posso tenergliela per una decina di giorni a giugno, quando andranno in vacanza.
Oggi portano via Perla, che farà compagnia a mio fratello e mia cognata, oltre a qualche pesce rosso e due pappagallini.
Carlotta, che si chiamerà Nina, andrà a casa di mia madre entro un paio di giorni.
E venerdì parte Theo, in una casa con un giardino, due bei bimbi di sei anni e 14 mesi, e un altro paio di gatti.

E io ho un magone che non saprei descrivere.

5 commenti:

Silvia ha detto...

Cari mici, pensa che mancano anche a me! L'idea di avere loro notizie dal tuo blog me li aveva resi come familiari (come te d'altronde..).
Pensa che hai fatto il meglio per loro e che sei riuscita a trovare delle belle famiglie. Da quel che ho capito alcuni li potrai anche veder crescere, perfetto dunque. Sappi che loro non ti dimenticheranno mai, un'altra dote magica dei gatti di cui spesso non viene fatta menzione. Un caro saluto da una Torino temporalesca. Silvia

Anonimo ha detto...

Ricordo con un nodo alla gola tutti i micetti dati via. Di alcuni ho avuto notizie, ed era meglio se non ne avessi saputo niente. Di altri non ne ho più avute, e li spero felici. Di due so vita e miracoli: una è da mia sorella, e ogni tanto ce l'andiamo a coccolare. L'altro è diventato un fortunatissimo "maggiordomo" di nome William.
Non pensarci più: come diceva il Poeta: "é stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati". Vale anche per gli amici animali.

Quella di Lucy

Anonimo ha detto...

Pensa alla prossima infornata!!!

Rob

Simona ha detto...

Ciao. ti leggo da tanto tempo che mi sembra di conoscerti... ma non ti ho mai scritto per una timidezza forse stupida.... mi hai fatto venire in mente i 9 gattini che la scorsa estate ho dato via... so ancora quasi tutto di loro, e solo due non ci sono più :-(
magone vederli andare via, anche se io ho sempre 14 gatti adulti!!!
non so se mi ricapiterà di nuovo ma è stato bellissimo avere quelle due cucciolate.
un abbraccio. Simona

Renata_ontanoverde ha detto...

Ti capisco, conquistano il nostro cuore immediatamente e ci restano per la vita ! Buon week-end! Renata