lunedì 10 settembre 2012

E il primo giorno se ne andò

Per l'appunto, la scatola portapanino è già sparita, nonostante ci avessi scritto sopra nome, cognome e classe con il pennarello indelebile, e avessi fatto appello al barlume di senso di responsabilità che in un ottemezzenne ci si auspica abiti. Ma era stato messo in conto, no?

Per il resto... non ci si crederà, ma il Power è tornato a casa contento e felice, e orgoglioso del fatto che "mamma, in terza inizia la scuola seria". No, perchè gli anni scorsi era una candid camera, neanche dirlo.
E' tornato con il suo primo pacco di avvisi/circolari/comunicazioni (per la mensa che inizierà il due di ottobre, le deleghe per il ritiro di Einstein alla mezza, la prima riunione dei genitori, la messa e la benedizione - vabbè - degli zainetti... solite cose di ogni anno). E anche con la notizia, peraltro scontata, che per il terzo anno consecutivo ci hanno appioppato l'aula al secondo piano. I bambini di terza e quelli di seconda avranno anche quest'anno il fisico più atletico della scuola.
E' tornato già con i compiti per casa, il libretto scolastico nuovo di pacca, la stizza per il fatto che l'unico compagno in tutta la scuola (che l'anno scorso era nell'altra sezione) con cui meno si intrattiene e meglio è ha traslocato nella sua classe, e un gridolino di gioia per la nuova insegnante di italiano, che già gli anni scorsi insegnava ad altre classi nella stessa scuola, e che al Power è particolarmente simpatica. Per inciso, è la stessa che l'unica volta (era in prima elementare) che lui ha tentato la fuga dopo che il papà aveva girato l'angolo alle otto del mattino, è andata a ripescarlo per un orecchio. Pare abbia fatto colpo.

Bentornata quotidianità. 

3 commenti:

roberta ha detto...

Magari è amore e lui non lo sa ancora... Nonostante le raccomandazioni di Papigà di qualche post addietro.
Roberta

Renata_ontanoverde ha detto...

qualche perdita va tenuta in conto, ma il bilancio iniziale è ultra positivo!!!! :D

Fragolina ha detto...

e bravo il Power che è tornato a casa carico!
anche noi siamo carichi e pronti a seguiro in questo terzo anno
in attsa dei suoi prodigi!