sabato 20 aprile 2013

La cintura!

Ed eccolo, dopo aver affrontato un esame a sorpresa giovedì scorso, il Power con la sua nuovissima cintura gialla, orgoglioso come un pavone, e ancora più determinato a raggiungere obiettivi sempre più alti in questa disciplina che gli piace proprio tanto tanto (e gli fa anche bene, proprio tanto tanto e in tutti i sensi :-)


Ho assistito all'esame dietro alla porta, senza farmi vedere (il maestro ovviamente mi aveva avvisato mezz'ora prima della lezione). Il Power non si smentisce mai: se il maestro chiedeva dieci, lui rispondeva cinquanta. Come a scuola: nessuno lo batte nelle interrogazioni, anzi, la maestra il più delle volte deve tappargli la bocca per lasciare il tempo di interrogare anche gli altri. L'esatto contrario di sua madre, che solo ad alzarsi in piedi davanti alla classe le si paralizzavano le corde vocali.
Bravo Power, adesso mettiamo a lavare il judoghi, che giocare nell'erba per festeggiare non l'ha proprio restituito candido all'appendino :D

8 commenti:

Ely blogger ha detto...

Allora tanti tanti complimenti meritatissimi :)

Fragolina ha detto...

ohhhh
bravo Power sia per la sua nuova cintura e sia per il suo entusiasmo nell'affrontare le prove
bravo davvero.

la gabibba ha detto...

bravissimo power:-)))

angela ha detto...

Bravissimo sono soddisfazioni. Il mio grande è cintura blu di karate, gli mancava la marrone e la nera, poi purtroppo ha smesso e a me è dispiaciuto tantissimo.

Sergio ha detto...

Da judoka non posso che complimentarmi con la scelta del Power di praticare questo bellissimo sport.



PS: a breve dovrete comprargli un judogi nuovo, dalla foto sembra che le maniche stiano diventando troppo corte. :D

Mamiga ha detto...

Grazie Sergio :-) Credo che per il prossimo settembre toccherà fare proprio la spesa del judogi nuovo mi sa...

Unknown ha detto...

Cooooooooongratulations!!!
Anche il Nin farà l'esame di cintura gialla, ai primi di maggio.
Sono contentissima della scelta del judo come prima attività sportiva!
Tu come ti trovi????

Mamiga ha detto...

@Puff: abbiamo scelto il judo per il Power per vari motivi, in relazione alle sue problematiche, e devo dire la verità, lo sta aiutando moltissimo. A distanza di un anno e mezzo dall'inizio abbiamo visto miglioramenti eccezionali. A lui piace e ne è addirittura entusiasta, a noi basta questo. E comunque è una disciplina (più che uno sport) sana sotto molti punti di vista, non solo quello fisico, e non può che far bene a mio avviso. In bocca al lupo per il tuo Nin!!!