mercoledì 20 novembre 2013

Come è andata oggi a scuola?

-La maestra di inglese ci ha divisi in gruppi da tre stamattina, per fare un lavoro. Ha detto di scegliere i compagni che volevamo,  non quelli che sono più nostri amici-amici, ma quelli con cui lavoriamo meglio. 
-E tu chi hai scelto?
-Ho scelto Bimbabionda (la famosa Bimbabionda di sempre)  e Bimbamora.
-Huh? Come mai due femmine? (Io sapevo già che con queste due bimbe il Power va particolarmente d'accordo, ma non le ha mai definite "amiche", e la cosa mi è sempre stata riportata dagli insegnanti perchè lui morire piuttosto che ammetterlo).
-Perchè ci lavoro bene. Succede sempre così quando faccio qualcosa con loro: io sono la mente, e loro quelle che la mente me la tengono ferma quando sta per scoppiare di nervoso. Funzioniamo bene in questo modo, e i lavori li facciamo veloci come un trrrrrrrreno!
-E come glielo hai chiesto? Perchè mi hai messo la curiosità adesso.
-E' bastato uno sguardo mamma.

Bravo Power. Oggi l'ho imparato io qualcosa da te, e qualcosa su di te. Che sei più grande di quello che pensavo.

1 commento:

Isabella ha detto...

Ma questo Power ne sa una più del diavolo! Hai un bambino maturo per la sua età e sensibilissimo! Se poi capisce già le "femmine" con uno sguardo ....è avantissimo! Complimenti ad entrambi!