giovedì 13 febbraio 2014

La vita a volte è proprio strana...

FB è una diavoleria che, come tutti i luoghi virtuali e reali, ha del buono e del marcio. Ma ogni tanto riserva curiose sorprese.
Stasera ho ripreso contatto, dopo trent'anni, con quella che alle elementari era la mia amica del cuore.

Credevo di non avere più nulla da dirle, e invece in pochi minuti e in poche frasi (era tardi) è uscito l'improbabile. Non l'impossibile, proprio l'improbabile.
Venire a sapere, dopo tanto tempo, che dietro le porte delle nostre rispettive case succedevano esattamente le medesime orribili cose, che entrambe non ne parlavamo mai l'una con l'altra (e chi osava parlare di certe cose allora... a quell'età poi...) ma usavamo il tempo che ci vedeva assieme per portare la fantasia altrove, e che le nostre due famiglie hanno subìto il medesimo taglio contemporaneamente a distanza di poche settimane una dall'altra (ero venuta a conoscenza tanti anni fa della separazione dei suoi per una pura coincidenza attraverso una terza persona, ma non ne conoscevo nè i tempi nè le motivazioni), mi ha fatto venire i brividi.

La vita a volte è proprio strana.

2 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

quando sembra di essersi lasciate il giorno prima... e ci si racconta il tempo trascorso lontane in una manciata di ore...;)

la gabibba ha detto...

io ho incontrato una compagna delle elementari..in realtà eravamo amiche , ma non legatissime...cmq ho scoperto che ha una figlia di nome eva, nata il 5 aprile come la mia...:-)