mercoledì 27 agosto 2014

Rosso!

Deve essere l'età, il "dopo i quaranta", che fa cadere certi tabù estetici che ex-ragazze come me si sono sentite inculcare fin da bambine. C'è che a quasi quarantadue anni sto scoprendo che non mi importa assolutamente nulla di non avere una dentatura perfetta, o un viso regolare, o la bocca con le rughette, o chissà che altro impedimento a indossarlo.
Cosa?

Un rossetto rosso. Una piccola conquista di una donna che ha sempre pensato, perchè le è stato inculcato da sempre, che "certe cose" bisogna essere perfette per portarle, e che sempre "certe cose" necessitano anche di una dose di coraggio per poter essere portate, perchè attirano gli sguardi, e le donnine "perbene" dagli sguardi è meglio che si discostino con discrezione.

Sapete che c'è?
C'è che ho una cascata di capelli neri, non ho più la carnagione cerulea che avevo fino a trent'anni (chissà perchè? Metamorfosi post parto?), il mio bel rossetto rosso non è il pugno in un occhio che poteva essere quando avevo la faccia scavata nei miei cinquantacinque chili, e soprattutto l'unica opinione di cui mi importa veramente è la mia. Finalmente.
Lo porto a spasso con orgoglio anche solo per andare a fare la spesa, essere guardata o meno non rientra tra le cose che noto quando esco, e mi ci sento pure a mio agio.

Adoro i miei quarant'anni. Sto scoprendo essere l'età in cui quello che pensa il resto dell' universomondo se ne va dritto dritto a quel paese passando tranquillamente un centimetro sopra alla mia testa. Avessi passato con questo stato d'animo anche i quattro decenni precedenti, mi sarei fatta molti meno complessi per niente.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Santa donna, piena di saggezza! ;-)

... quella di Lucy. che ti abbraccia!

Anonimo ha detto...

Come è vero, tante paturnie e dopo i 40 anni scopri che se pure belloccia!!! Averlo saputo prima! Claudia

azzurrocielo ha detto...

brava Sara! Chissà che prima o poi non mi decida anche io a usare il rossetto e anche rosso...per ora non mi vedo con nulla a dire il vero
Annamaria

Unknown ha detto...

ti adoro!
e aspetto ancora qualche anno per avere anch'io l'illuminazione :-)
ti abbraccio
Sara

Mamiga ha detto...

Fossimo su FB avrei messo un gigante "mi piace" a tutte quante :D

lauragds@gmail.com ha detto...

BRAVA!!!!!

Taunton Washing Machine Repair ha detto...

Grreat post thank you