lunedì 16 ottobre 2006

La cassetta

Ieri sera con sommo orgoglio abbiamo terminato di incidere la cassetta. Quale? La "cassetta" di cui si parla in casa è solo una: una cassetta che registro da maggio 2004, man mano che Gabriele faceva progressi nel parlare ho registrato la sua voce indicando la data e la sua età di volta in volta. Così ho 60 minuti di "Trippa impara a parlare", e riascoltarla ieri sera è stato emozionante. Sono cose che solo a me e a suo padre faranno tremare il cuore dall'emozione, che tra tanti anni ci faranno sprofondare nei ricordi con nostalgia e qualche lacrima, non interesseranno a nessun altro se non forse in qualche misura i nonni. Lui sicuramente, se assomiglierà a suo padre da grande, dirà "bruciala". Ovviamente non voglio nemmeno pensare che vada persa. Oggi la ripongo con cura tra le sue cose, tra i suoi ricordi, dove tengo il vestitino del Battesimo (che ho fatto io) e i suoi primi scarabocchi.


Mamigà 

4 commenti:

fully53 ha detto...

Conservala con cura. Vedrai che ti servirà...

Mamiga ha detto...

Come ricatto magari, hehehe...
Mamigà

fully53 ha detto...

Esattamente!!!! Lo dicevo che sei una personcina sveglia!

SempreMami ha detto...

Wow! Ma che bellissima idea!!! Anche io e BBino lo faremo!! Conoscendo BBino sarà con un formato più multimediale, ma l'idea è meravigliosa e penso che anche la mia Tatolina, raggiunta una certa età, dirà: CANCELLATELA!!!... ghghgh