martedì 8 luglio 2008

Gabriele ha ancora la febbre, e domani si torna dal pediatra. Magari serve solo un antibiotico, mi auguro che non ci mandi a fare le analisi perchè lì, a Latisana, il solo pensiero di andarci mi fa venire il panico.
Io spero, mi auguro, che prima o poi questa cosa finisca. Non la febbre, sia chiaro, ma quell'ansia che mi prende ogni volta che mio figlio non sta bene. Ne ha avute diverse di influenzette, ha avuto la scarlattina, sono cose d bambini, ma ogni volta che lo vedo stare male mi prende lo stomaco dalla rabbia di non riuscire a fargli passare tutto con un forte semplice abbraccio. Quando mio figlio sta male mi assale l'angoscia, un senso di impotenza, perchè vorrei avere io il suo problema anzichè lasciare che se la veda lui con le sue difese. Che sciocca che sono vero? Mi attendono problemi molto più seri legati alla sua crescita e sto qui a crogiolarmi per queste piccole inezie. Ma non posso farci nulla, mi viene da dentro, è come se quel cordone ombelicale non fosse mai stato reciso perchè non riesco a sentirmi distaccata in queste situazioni.
E soprattutto, anche se so di non esserlo, mi sento molto sola.

3 commenti:

LauraGDS ha detto...

E' una brutta sensazione,lo so, ma pensala così: ti stai preoccupando per una febbriciattola, per un malessere normale di tutti i bimbi. Pensa a quelli che realmente non possono fare nulla per far star meglio il loro bambino o perchè non esiste la cura o perchè costa parecchie migliaia di euro.
ringrazia il cielo per il fatto che Gabriele ha solo cosette da poco ed è di fatto sano.
Scusa mamigà ma questa ansia per me è solo un esagerazione.

utente anonimo ha detto...

...ti capisco, a volte l'apprensione è più forte di ogni altra cosa, ma è così e basta. Non c'è niente da fare, si vorrebbe che stessero sempre bene, ma a volte capitano questi piccoli inconvenienti e vai KO! Tranquilla come già tu sai passerà, è tutto questione di avere un po' di pazienza. CIAO by Mary e un grosso saluto al simpaticone!

fiocco72 ha detto...

Anche io sono come te, sono molto apprensiva e con il passare degli anni peggioro anche perchè peggiorano i problemi...Buona guarigione al tuo piccolo ed un abbraccio a te!