lunedì 14 luglio 2008

Il CD

L'altro giorno sono passata all'asilo a ritirare un CD che avevo consegnato vuoto un mesetto fa circa alle maestre: una mamma si è offerta di duplicare per chi lo volesse il CD di fotografie che le maestre hanno scattato durante l'anno scolastico ai bambini, durante le varie attività e le gite.
Ovviamente appena entrata in casa l'ho infilato nel lettore con ancora le chiavi nella mano destra e i sandali che ciondolavano appesi agli alluci (sono una fotomaniaca e una curiosa cronica, oltre che allergica a tenere le scarpe/sandali in casa).
134 foto bellissime, inutile e scontato dire che quelle in cui mio figlio era ripreso sono quelle in cui mi sono soffermata di più (ma ogni madre fa così, altrimenti cosa fanno le foto a fare...).
Una cosa però è stata degna della mia nota. MA QUANTO CAVOLO CI TENGONO LE FEMMINE a fiondarsi davanti a un obiettivo quando lo vedono? Miiiiiiiii... e poi ci si chiede come mai a tante ragazzine passi per la testa a diciassette anni di andare a fare i concorsi in televisione... ma se iniziano a tre anni a fare a gara a chi si fa riprendere di più?
Continuo con la mia teoria che ai maschietti basta un pallone e tre metri quadrati di ghiaia/sabbia/terra/fango/erba per essere completamente appagati. Almeno a quattro anni.

7 commenti:

LauraGDS ha detto...

Per quella che è la mia esperienza ti posso assicurare che non sono le bambine a volersi mostrare, ma sono i genitori delle bambine che già ad un anno incominciano con "dai ,fai un bel sorriso alla macchina fotografica" "dai metitti in posa". E quando lo dicevano a me con quelle cacchio di vocine smorfiose mi giravano talmente tanto le palle che non ci provavo nemmeno a fare un sorriso.

Giako ha detto...

La mia Mumu (ricordo una duenne che se la tira come una fionda), ha già atteggiamenti da divetta. Non è nemmeno che le facciamo così tante foto o filmati, però, se si accorge della cosa, si mette in posa. Per fortuna, il più delle volte, riusciamo a cogliere la spontaneità delle cose che fa.

marmellata80 ha detto...

:DD io ho una figlia che fa la star di fronte all'obiettivo... non si stanca mai! Fortuna che il padre ha questo hobby e si divertono. Lui inorridisce pensandola come una velina, ma ci sta eh :O e le amiche non sono da meno.

veraslobosky ha detto...

Almeno fino a quando non iniziano a guardare "Amici"!

larafa ha detto...

... anche dopo i quattro anni.... Ho l'esempio solo della nipotina, ma con i maschietti è tutto molto più facile... Almeno fino a quando non ci saranno le nuore.... Allora lì saranno dolori!!! e io diventerò suocera!!!

fiocco72 ha detto...

E' vero infatti i miei figli non vogliono mai fare foto, dicono che è tempo sprecato...io le adoro!

utente anonimo ha detto...

i maschietti sono più sempliciotti.
le bambine sono complesse.
i maschietti si divertono rincorrendo una palla. iniziano da piccoli e non finiscono più di rincorrerla!!!
le bambine iniziano a sognare e da donne sognano ancora.
gli uomini sono felici con un panino, una birra e una partita di calcio.
le donne sono felici se non smettono mai di sognare.
io adoro le bambine, anche se fanno le smorfiose quando le fotografi.
i bambini sono più noiosi, sono più bambini, anche quando ormai hanno 16 anni... che barba i maschi!
papà di un amschio e una femmina