mercoledì 16 luglio 2008

Sally ha cambiato casa

E l'ha fatto con più intelligenza di quello che mi aspettavo, da brava gattolicchia sveglia. E' sparita per due giorni, ieri sera vado a buttare le immondizie in fondo al vialetto e toh, la vedo sbucare dalla porta di casa di uno dei miei vicini. Mi fermo a chiacchierare con lui e mi informa che la piccola da qualche giorno passava le ore davanti al suo zerbino (probabilmente quando non ero in casa), e da due giorni esatti è entrata in casa, si è autoappropriata dei due umani lì abitanti, e ha fatto amicizia con l'altra gatta di questi.
Meglio così. Sono brave persone, giovani come noi, a cui è mancato un gattone poco meno di un anno fa con dispiacere immenso; sono gli ex padroni della Nerina, quella gattona che ha insegnato a Gioia l'arte del vivere felino sei anni fa circa, morta anche lei. Loro i gatti li vaccinano, li sterilizzano, se ne prendono cura come io mi prendo cura delle mie due zingare, e modestia a parte credo di tenerle bene. Se fosse rimasta sotto la "tutela" (si fa per dire) della vicina ex padrona del Tommy mi sarebbe dispiaciuto di più.
L'unico motivo per cui ho voluto scrivere di questa storia però è un altro. Nessuno può immaginare lo stupore che deve essersi dipinto sulla mia faccia quando stamattina Papigà mi ha chiesto della gattolina, gli ho raccontato quanto sopra e lui si è lasciato andare in un "mmmmm.... peccato... mi sarebbe piaciuto... cioè non credere eh... ma insomma... beh spero che venga a giocare ancora qui ogni tanto" (Nota: Sally è andata a vivere a quindici metri da qui, non di più, solo che a quanto sembra ha deciso che la vita domestica non è poi male).

3 commenti:

fantasymeg ha detto...

è fatta! non lo ammetterà mai, ma è stato stregato dai gatti :D:D:D

ciao
meg

utente anonimo ha detto...

LOL, Meg ha ragione :)

Un bacio,
Deb75 sloggata

LauraGDS ha detto...

mica scema!