martedì 8 luglio 2008

Sproloqui- troppi Looney Toones?

-Guarda che bello Gabri, in tv... ci sono quelle che pattinano coi pattini a rotelle.
-Si... che bello... ma anche ioso pattinare sai mamma?
-Hmmm? E quando hai imparato?
-Io lo so fare, mi compri i pattini e io lo so fare.
-Facciamo così, li chiediamo a Babbo Natale e se sei bravo te li porta.
-Quelli a rotelle?
-Si, come quelli della tv.
-Ma io voglio quelli TURBO ACME!

6 commenti:

fiocco72 ha detto...

Il mio piccolo ha ricevuto i roller per il compleanno, ma dopo l'entusiasmo iniziale, quest'anno non li ha ancora usati una volta...un abbraccio.

marmellata80 ha detto...

su modestissimo consiglio... chiedi a qualche amica se te li presta... dopo due volte smettono di usarli soprattutto per le protezioni che DEVONO mettere (io lo insegno, rischiano di rovinarsi le articolazioni a vita)

LauraGDS ha detto...

una volta i pattini si usavano senza tutte queste protezioni che si mettono adesso. Un ginocchio o un gomito sbucciato non mi sembrano un gran dramma, mentre mi pare esagerato pensare costantemente che si possano o debbano rompere qualcosa. Quando ero piccola quelli che effettivamente si rompevano qualcosa coi pattini erano quelli che affrontavano le discese dei box o facevano altre cose così spericolate. Per il resto a fine estate avevamo perso il conto delle sbucciature.

Comunque sono d'accordo sull'idea del provare con pattini usati: così se si socccia dopo 2 volte non ci hai rimesso nulla.

Giako ha detto...

A me l'espressione "turbo acme" ha fatto venire i vecchi fumetti di Topolino, dove c'era sempre un furgone con la scritta ACME qualcheccosa.
Io l'unica cosa che gli farei mettere è un bel casco. Per il resto: viva i ginocchi e i gomiti sbucciati!

marmellata80 ha detto...

Laura tu hai perfettamente ragione ma i pattini che si usano ai "nostri" tempi... erano quelli allungabili con le fasce o per le fortunate quelli con gli stivaletti di pelle... tutti mezzi che permettevamo una mobilità diversa dell'articolazione. E non sono una madre iperapprensiva ma dopo aver subito 5 interventi alle ginocchia a causa di quel tipo di pattini.. scusate tanto se consiglio le protezioni.

marmellata80 ha detto...

protezione= ginocchiere e caschetto, niente altro eh...