sabato 27 giugno 2009

Sto un po' meglio

Ieri sono stata dal medico, perchè due confezioni di azitromicina non hanno fatto altro che lasciarmi un effetto indesiderato piuttosto fastidioso, ma miglioramenti niente. Così ieri sera ho iniziato a  prendere un altro tipo di antibiotico associato a cortisone per bocca per cinque giorni, e suffumigi. Ora, dopo meno di 24 ore, riesco finalmente di nuovo a parlare. Sono stanca, questo si, un po' debilitata, ma penso che in qualche giorno potrò tornare in forma. Certo che questo tempo non aiuta di certo a tenere alto il morale... Vorrei trascorrere più tempo in giardino, respirare l'aria del pomeriggio inoltrato all'esterno mi da la sensazione di apertura dei polmoni, e a me stare tra il mio verde ha sempre rinfrancato l'anima, ma con questa pioggia insistente come si fa? Ora ho appena finito di stirare una montaaaaaagna di panni, arretrati di una settimana in cui non sono riuscita a fare davvero nulla perchè anche solo il salire le scale mi faceva andare in apnea o quasi. Mio marito sostiene che è stata la settimana più pacifica della storia, io mi auguro sinceramente di non passarne più di così perchè è stato davvero angosciante.
Vabbè. Stare a riposo forzato mi ha consentito di riprendere in mano una passione che avevo prima di sposarmi, e che ho lasciato in disparte dal giorno in cui mio figlio è nato: cucirmi i vestiti. Cucire non richiede sforzo fisico, a parte quello (quasi inesistente) di girare attorno al tavolo con riga, matita e strafanti vari. Ho tirato fuori dal baule magico uno scampolo che giaceva lì da qualche anno, blu, e ho provato a cucirmi un abitino, giusto per vedere se mi ricordavo ancora come si faceva. In tre giorni ce l'ho fatta, e con la soddisfazione di vedere che so ancora lavorare su un modello, quindi ho fatto un progettino e...Ieri pomeriggio, dopo aver fatto il cortisone via aerosol, l'ultimo, ho preso il coraggio a quattro mani approfittando della mezz'ora di beneficio che questo mi concedeva, e sono andata nel negozio di stoffe - l'unico - a poca distanza da qui. Ho acquistato un taglio di shantung viola, quando l'ho visto me ne sono innamorata. Io spero in meno di venti giorni di riuscire a farne un tubino come ce l'ho in mente, sempre che "qualcuno" alto un metro e venti me lo lasci fare, perchè se viene pari pari alla prova che ho fatto con lo scampolo di cui sopra posso solo essere soddisfatta. E sbloggarlo ovviamente.

4 commenti:

Tittiz ha detto...

che bello avere mani d'oro come le tue!!
attendo foto delle creazioni stilistiche!;-)

LauraGDS ha detto...

Intnato però potresti farci vedere cosa hai creato con lo scampolo!

EEYORE22 ha detto...

sono felice che stai meglio..un bacio

lamammadicarlo ha detto...

Deve dare una gran soddisfazione saper cucire ...io non so attaccare nemmeno un bottone !!! Mi sembra comunque che sia ora di guarire ...non ti pare ????:-))))