lunedì 27 luglio 2009

No, la foto no...

Sapevo che sarebbe successo, ma aspettavo almeno che la cosa partisse da mio fratello, avrei potuto scegliere.
Una mia cugina ha pubblicato le foto del matrimonio, e in una di queste eccola là, Mamigà col Power, mamma e zia. Sticazzi però, cara cugina, potevi almeno chiedere il permesso prima di farlo, mia madre non è iscritta su fb e nemmeno usa internet, che ne sai se le fa piacere che la sua faccia diventi pubblica?
Comunque, eccola là, una foto che rende pienamente giustizia a quello che non volevo vedere: un nasone a punta, i capelli spampanati, una faccia che da un po' di tempo mi sta sulle scatole. Sarò di nuovo adolescente, d'altra parte ho letto non so dove che tra i trentacinque e i quarant'anni un periodo del genere si vive, e non è nemmeno strano. Fatto sta che sono mesi che lotto con il colore giusto di ombretto e quello sbagliato di rossetto (si, proprio come a quindici anni) per velare una realtà che mi sta scomoda tanto quanto essa è palese: ho trentasei anni e non più venti. Nemmeno venticinque. E meno male che non ho rughe. Non ancora.
Forse mi sento così vecchia dentro perchè altro che vecchi non vedo tutti i giorni. O forse perchè da troppi giorni i miei dolori stanno degenerando in un patetico avvilimento.
Devo decisamente cambiare qualcosa, o mi ritrovo moralmente in ospizio prima che sia realmente necessario. E visto che ovviamente questa è solo la punta dell'iceberg, mi riservo di vuotare il resto del sacco, a tempo debito, nell'altro blog, quello privato.
E se a settembre mi iscrivessi in palestra? Non sono mai stata amante dell'attività fisica di quel genere, ma non è mica detto che perchè una cosa non la si è mai fatta prima dei trent'anni diventi proibita, come un contratto di formazione lavoro...

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi ...qui urge vacanza o comunque riposo ...dai questo senso di " malessere " dipende sicuramente dal periodo di non buona salute ...vedrai che passa e tutti quei difettacci che hai descritto si ridimensioneranno sicuramente !!!!!

LauraGDS ha detto...

Al di là del fatot che so bene perchè non vai in vacanza, sono comunque d'acocrdo con l'utente anonimo: anche se si trattasse di 2 giorni in cui "metti i piedi sotot il tavolo" potrebbe essere un toccasana.
Per la palestra a settembre ti consiglio qualcosa di divertente come qualche corso di danza strambo, tipo "danze rituali della papua nuova guinea": oltre a fare movimento si ride parecchio.

Mondopapy ha detto...

Ehm....questa cosa di FB mi fa inviperire, ma perchè la gente è così superficiale?
Passo di rado...ma eccomi a trovarti, lascio un salutino, spero ti faccia piacere...

lucinelbosco ha detto...

effettivamente un pò di relax senza pensare più a niente (che non sia la famiglia)... comunque anch'io non sopporto l'assoluta mancanza di privacy che comportano certi "nuovi" mezzi, o almeno l'uso indiscriminato che ne fa la gente, ti dico la verità, se succedesse a me non so veramente come reagirei!!! baci!

Mamiga ha detto...

@Mondopapy: effettivamente mi mancavi ;)

mammina74 ha detto...

la palestra sarà un toccasana (io ti consiglio l'aerobica) ti aiuterà a scaricarti e a volerti più bene
anch'io da un pò mi odio del tutto (prima mi detestavo e basta) .... sarà che sembro un pallone e non riesco a smaltire i chili della maternità? ma come fanno quelle che non prendono un etto in più oltre al peso del bambino?
scusa dovevo tirarti su e invece mi sono solo sfogata io!!!
scusa....
ti mando un abbraccio pieno di comprensione

Steffola ha detto...

Iscriversi in palestra... mmhh... c'ho pensato anch'io... tipico delle vecchiette! Scherzo...:) Spero che il tuo piede torni a posto velocemente. ciao