lunedì 25 luglio 2011

Lost with sewing machine, pomeriggi piovosi ma produttivi


Che si fa una domenica pomeriggio piovosa, mentre in televisione è d'obbligo passare dai cartoni animati ai film per ragazzi senza possibilità di appello?


A casa mia la mamma si pianta sulla macchina da cucire, con buona pace degli uomini per i quali mi tolgo dalle scatole e smetto di brontolare, e per il mio diletto dato che in queste occasioni come si dice? Nessuno rompe.
Dopo aver tagliato e cucito tre federe particolari (per i cuscini da cervicale, di quelli con forme assurde) mi sono voltata e toh, da sotto a una foglia della dieffenbachia chi ti spunta? Spunta
Blanca...

Era da un po' che pensavo a lei, ho visto un suo fratello posato nel pianerottolo di mia cognata e da allora mi son detta toh, sarebbe bello avere un micio così in casa. Tanto più che questo (questA)  non fa danni, non sporca, non consuma, non rompe di notte, un po' come Lucy e Tobia, ma questa sta in piedi da sola
e anche lei è fatta solo di materiale che avevo già in casa (panno bianco, ovatta, bottoni, cotone lanato e nastri).
Adesso fa la guardia all'ingresso
in attesa di un topo con cui giocare. E se tanto mi da tanto non tarderà ad arrivare, visto che ho ancora un po' di panno nel cesto. Devo solo inventarmelo. Abbiate fede.

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

Bellissimo, bravissima!
Miao!
rosella

nevepioggia ha detto...

Decisamente simpatica e carina!!

ontanoverde ha detto...

Formidabile! bellissimo micione ! sei proprio brava-bravissima! 

Marilena7003 ha detto...

CHE DELIZIAAAAAAAAA ! DOVE HAI TROVATO IL TUTOR ? Ciao Marilena

Mamiga ha detto...

@Marilena: l'ho visto realizzato e ho fatto un po' di prove a mano libera su carta quadrettata, finchè non sono riuscita a disegnarlo come lo pensavo io. Non è difficile. Ma se mi gira quasi quasi mi organizzo e lo pubblico, così da poterlo far scaricare. Devo solo capire come si fa.

corrihard ha detto...

wooow ma che carino ...
Ma hai delle mani di fata te.
Che brava ... brava bella e buona
Liefs
B.