venerdì 21 luglio 2006

Alla signora Giuseppina


Scrivo sempre, parlando di lavoro, riguardo alle telefonate bislacche. Stasera voglio dar lode all'ìaltro lato della medaglia, perchè c'è...


Ho tante clienti (anche clienti uomini) che aspetto di chiamare per il gusto di sentirmi trattata con gentilezza. Ci sono signore che aspettano la mia chiamata non solo per avere la spesa, ma anche per fare quattro chiacchiere. Tra loro c'è anche una bambina simpaticissima che non vuole mai passarmi la mamma, senza prima avermi raccontato una quantità di fatti suoi. Vi dirò, anche se queste persone non mi fanno la spesa, non considero mai una telefonata fatta a loro come inutile, anzi... Qualcuna di loro si è anche accorta che sono stata in ferie (aaahhh mi ha chiamato una sua collega, come mai non era lei due settimane fa? Stava poco bene?). E quindi...


Grazie singora Giuseppina per essersi complimentata per il mio accento veneto. Grazie signor Domenico per essere sempre così garbato anche quando mi dice "stavolta nulla grazie". Grazie Martina perchè mi fai tanto ridere con quella tua vocina, mi tiri su il morale. Grazie signora Marina per avermi fatto sorridere raccontandomi gli aneddoti dei suoi alunni. Buone ferie signora Edvige, se le goda tanto tanto.


E buone vacanze a tutti quelli che ci andranno, e per chi resta... ci faremo compagnia!


Mamigà

Nessun commento: