sabato 29 luglio 2006

Bruce-Lee

Ovvero, l'alter-ego della piccola Heidi.


Stamattina l'ho portata a fare il richiamo della vaccinazione.


A me dispiace veramente tanto per la veterinaria, perchè è una personcina estremamente dolce nonostante il suo aspetto mascolino. Le ho chiesto scusa dieci volte per l'accaduto. Ovvero, il piercing al naso che Heidi le ha fatto. Perchè la piccina ha preso una incazzatura epica, e se è vero che non ho mai avuto problemi a far visitare Gioia perchè comunque le sue proteste si limitavano a un paio di grugniti, è altrettanto vero che con questa piccola karateka felina i problemi sono appena iniziati. Accidenti, quanta forza ha nel dimenarsi, che scatti graffiosi, che verve... Per farle ingoiare la pasticchetta (che venti giorni fa fu uno scherzo, forse perchè era stata colta di sorpresa) ci abbiamo messo quasi un quarto d'ora. Bella idea, cara dottoressa, quella di avvicinarsela al viso per coccolarla nel tentativo di calmarla. Heidi ha preso la palla al balzo: mi hai bucata? Mò ti buco io. E l'ha morsa di brutto.


Però mi ha detto che, nonostante tutto, ha visto di peggio. I furetti americani, dice, sono infinitamente più fetenti. Meno male...


Mamigà


 

1 commento:

fantasymeg ha detto...

senti, ma chi si fa fare il piercin deve pagare un sacco di eurini... Heidi dovrebbe essere pagata per la sua prestazione!
penso che i veterinari mettano sempre in conto alcune possibilità di abbellimento non richiesto ed improvviso da parte dei loro pazienti....