giovedì 23 novembre 2006

Finalmente oggi Trippa è uscito di casa. Ieri l'ho tenuto dentro tutto il giorno, dopo la nottataccia trascorsa tra vomiti, scariche e schifezze varie era meglio così. Stamattina inveve c'era un bel sole, lui sembrava stare meglio e papi l'ha portato dai nonni per un paio d'ore. Mamma ha fatto i lavori di casa, finalmente ha spalancato le finestre per far cambiare l'aria (ieri sera non si respirava, ho dovuto trovare la scusa di andare in farmacia a prendere il fluoro per togliermi il cerchio dalla testa), ed è andata a fare due spese.
Al ritorno Trippa e papi la mamma non l'hanno trovata, ed era mezzogiorno e mezzo. Dov'era? In preda ai sensi di colpa mentre tornava a casa ma...
Dopo aver fatto due spese di fortuna, saranno state le undici e mezza si e no, mi è venuto in mente di andare ad acquistare un altro pigiama per mio figlio, visto che con la velocità con cui li macchia di minestra (e vomito, ma solo l'altra notte) e la lentezza con cui si asciugano, un quarto pigiama a disposizione ci stava bene. Bello grande, taglia quattro anni, e felpato. C'è un negozio di vestiti e articoli per bambini, qui in paese, in cui si acquista di tutto e a diverse fasce di prezzo, e soprattutto la proprietaria è la mamma di una bimba che ho conosciuto due anni fa al TPF. Una personcina davvero simpatica, e poi si sa, quando si hanno figli della stessa età c'è molto da raccontarsi e di cui chiacchierare... Fatto sta che con questa signora, la C., Mamigà si è fermata a ciarlare oltremisura, senza rendersi conto che il tempo passava e godendo immensamente di questa situazione. Perchè a me chiacchierare piace, piace tanto...
Alla fine il pigiama l'ho preso, e mi sono fatta una risata che ha spazzato via il senso di colpa quando, al mio rientro a casa, ho trovato Trippa davanti alla porta che mi aspettava con le braccia sui fianchi, declamando "dove sei stata brutta puzzona???".
Mamigà
Ps. in casa mia per "puzzona" si intende chiunque si comporti da birichino/a, esca dalle righe, insomma chiunque la combini storta. Niente a che vedere con un deodorante sbagliato quindi...

2 commenti:

Yaila ha detto...

Ciao Mami!!! Che ridere! Non faccio che immaginarmi il tuo bimbo alla porta con le braccia sui fianchi a rimproverarti! Un abbraccio.

fiocco72 ha detto...

Sono contenta il tuo piccolo stia meglio...sempre fortissimo. Buon w.e.