sabato 11 novembre 2006

Mattinata da urlo (isterico)

Sabato mattina, spesa di routine. Ho già scritto qualche giorno fa cosa significa far spesa con mio figlio. Stamane c'era mia suocera (povera donna) ad accompagnarmi, o meglio, io accompagno lei a far spesa così sfrutta la capacità del bagagliaio della Tutufusion per far spesa grande, lei accompagna me nel correre tra gli scaffali a recuperare un piccolo vandalo su cui non voglio ripetermi al riguardo. Devo ammettere che mia madre, quando c'è lei al suo posto, è decisamente più atletica e scattante nel recuperare la cavalletta disubbidiente, ma otto anni in meno che si ritrova sulle spalle fanno la differenza. Mia suocera ci mette del suo, ed è fin troppo paziente. Lei esorta e corre, io urlo e minaccio pene dell'inferno alla piccola belva.


C'è da dire anche che i supermercati non sono tutti uguali. Al discount Trippa è più trattabile rispetto al super nuovo che gli hanno costruito accanto. Io solitamente acquisto alcune cose qui e altre là, al super le corsie sono strette e gli scaffali ingombri e probabilmente gli mettono più confusione nella testolina. Anche la musica a volume esagerato (ma che tutti i clienti tranne me siano anche clienti Amplifon secondo il direttore? Boh) contribuisce. Al discount l'atmosfera sarà più misera ma tutto sommato più tranquilla, e non si corre il rischio di rovesciare l'impossibile nel vagare qua e là.


Comunque sia anche la spesa di questo sabato è fatta, sono sopravvissuta, non proprio indenne (ho un mal di testa da paura) ma tutto sommato frigo e dispensa non piangono più.


E come la storia del calzino perduto, c'è sempre qualcosa che serviva e che non è stato acquistato, di cui mi ricordo solo al rientro a casa. Oggi tocca ai limoni. Moh...


Mamigà


3 commenti:

bluedeepblue ha detto...

Io oggi appena avevo finito di npagare alla cassa, mi sono accorto di aver dimenticato di acquistare il detersivo per i piatti, che tra l'altro è indispensabile, visto che mi era finito.
Morale della favola, ho lasciato la spesa alla cassa, e sono tornato a fare la fila per pagare il detersivo...

F.

fiocco72 ha detto...

ANche io ogni tanto dimentico qualcosa e chissà perchè è qualcosa di sempre indispensabile...Io mi ritengo fortunata ho sempre fatto la spesa con entrambi e devo dire che sono sempre stati buoni...Un abbraccio.

Luna70 ha detto...

Pure io mi dimentico sempre di comprare qualcosa. Per questo a volte mi scrivo la lista di quel che mi serve. Certo che io non devo correre dietro a una piccola belva!!! :-)