lunedì 5 febbraio 2007

Al telefono con la nonna


-More, tua cugina ha comprato un paio di scarpe per la grande che la bambina non vuole. Mi ha chiesto se può darle a te per Trippa.
-Mamma perchè non le vuole?
-Perchè sono blu, e la bambina vuole solo scarpe rosa perciò quelle non vuole metterle (non commentate per favoreeeeeeeeeee!!! Ci ho pensato già io con dovuti sbotti). Che numero ha mio nipote?
-Il ventisette mamma.
-Ah. Perchè le scarpe sono del ventisei.
-Eh, mi dispiace. Pazienza. Le metterà via per la piccola.
-Ma proprio ventisette ventisette? Non ventisei e mezzo? Perchè sono larghe, magari gli vanno bene comunque.
-Mamma ti ho detto che ha il ventisette. E dall'inizio dell'inverno.
-Ma sono leggere, può darsi che gli vadano bene, non sono imbottite dentro.
-Mamma, è questione di centimetri, non di imbottitura. Se Trippa ha il ventisette il ventisei non gli va bene!
-Ah, allora magari te le porto giù così le prova, non si sa mai.



3 commenti:

fiocco72 ha detto...

Queste nonne quando si impuntano...che ci vuoi fare.

LauraGDS ha detto...

io il 27 lo portavo in prima elementare....

eugeniofiore ha detto...

ma provale che ti costa