venerdì 16 febbraio 2007

Oggi è una giornata splendida. C'è un sole magnifico e non fa nemmeno troppo freddo. Stamattina Trippa ha fatto i soliti capricci per andare all'asilo e per fortuna oggi ci ha pensato Papigà a portarcelo. Io mi sono data alla pazza gioia con mocio e stracci, e ora sfinita finalmente mi prendo una meritata pausa.


Sono tre giorni che penso spesso alla L. E' una delle pochissime care amiche che ho qui. Finalmente mercoledì mattina sono riuscita a fare una cosa che mi mancava da anni, prendermi una mattina per cazzeggiare fuori con un'amica prima di andare a fare spesa. E l'amica è lei. Mi mancava. Non la vedevo da quando ho smesso di lavorare un mese fa. E mi dispiace di non essere riuscita a dedicarle del tempo prima, perchè soffre davvero molto. Abbiamo iniziato a lavorare assieme un anno e mezzo fa, è nata un'amicizia splendida, poi lei è rimasta e io sono a casa. Casi fortuiti della vita. Ma non farei cambio con lei per nulla al mondo. Perchè lei dietro alle spalle ha un uomo a cui è legata e da cui difficilissimamente può slegarsi, materialmente ha mille difficoltà, è sola. E lui  la tratta male. La tradisce. Sopporta a malapena il fatto che lei molto probabilmente non può avere figli e nonostante la sua ansia per tutte le analisi che sta facendo anzichè starle vicino le da della paranoica. Ci sono uomini così, bastardi. E a costo di farla dormire in cameretta con Trippa, non mi sognerei nemmeno lontanamente di negarle un aiuto se dovesse decidere di darci un taglio con la sua situazione. Le voglio troppo bene.


Per il resto... spero che mi passi questo mal di testa insistente, perchè visto che Papigà oggi è a riposo sarebbe bello se riuscissi ad andare con lui e Trippa al centro commerciale oggi. Ci sono i giochi per i bambini, vedere mio figlio che corre e salta come un matto nell'area giochi mi diverte da morire. E' uno spettacolo che vale la pena di godersi.


Ah, oggi a pranzo rifilo alla famiglia minestrone, tonno e piselli e se mi gira faccio le frittelle. Guai a chi fiata.


Mamigà


Ps. Ecco la mia orchidea di san Valentino. Spero che duri almeno una settimana.


pia


2 commenti:

eugeniofiore ha detto...

senti tesoro la tua amica potrebbe dormire da me se rompe con il tipo..non preoccuparti io non la stresso...anzi la tengo impegnata. :)

LauraGDS ha detto...

per la durata dell'orchidea credo che tu debba chiedere a Heidi e a Gioia, per quanto rigurda la tua amica un grosso abbraccio da parte mia