sabato 31 marzo 2007

Il post che precede questo l'ho scritto due giorni fa, a dire la verità. Ma sono riuscita ad inserirlo solo oggi perchè sono rimasta senza internet per 36 ore più o meno.
Quella di oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla. Dopo la bufera Trippesca dei giorni scorsi per via della pipì fuori posto (e della cacca, ovvio), sembra che il piccolo stia ragionando sul fatto che forse farla nel gaby gli conviene. Eh già, perchè visto che ieri l'ha fatta dalla nonna sul pavimento, e l'ho portato a casa con i pantaloni bagnati dato che non avevo con me il cambio (e anche se l'avessi avuto avrei finto di non averlo), oggi si è abilmente ruffianato con sua madre perchè notassi quanto bravo fosse a non averla fatta fuori nemmeno una volta. Quando ci vuole, ci vuole... Stavolta l'educazione è stata un movente più forte dell'igiene.
Per il resto, stamattina siamo stati a prendere la nonna al treno, e poi a fare due spese. Nel pomeriggio ho sbrigato quattro mestieri come sempre, poi mi sono regalata un'oretta al PC dopo aver appurato che la connessione internet fosse stata ripristinata dal server.
E' incredibile quanto l'umore di mio figlio condizioni ancora l'andamento delle mie giornate. Probabilmente è inevitabile, perchè è ancora piccolo per poter gestire i suoi spazi e tempi in tutta autonomia, e ogni mio intervento in bene o in male è necessario. E io non sono un automa...
Spero che domani non piova. Due passi in piazza nel pomeriggio li farei volentieri.

Nessun commento: