venerdì 3 agosto 2007

Sembra che tre quarti del mondo in questo periodo se ne vada in vacanza. Noi no. Papigà non ha ferie in estate, e se anche le avesse le ferie se le ciuccia il mutuo, cosa che se da una parte non ci pesa (avevamo messo in conto i sacrifici per questi anni, a buon rendere si spera) dall'altra mi fa sentire tremendamente sola. Certo, Trippa non rende mai le giornate vuote, ma non facciamo finta di non capire che una donna di trentaquattro anni non può ridurre i suoi contatti umani al solo dialogo con un bambino di tre... Per fortuna che in questo mese si è trasferita in paese mia madre a trascorrere le ferie, perlomeno mio figlio ha un diversivo che lo strappa alla noia. Io invece sono grata alla presa di corrente perchè mi permette se non altro di poter uscire virtualmente dal deserto che mi circonda.
Per fortuna c'è Meg (mi dispiace per lei che non va in ferie, ma almeno non sono s'unica qui attaccata alle radici).

4 commenti:

fantasymeg ha detto...

Guarda, mai fatte ferie in agosto... ho sempre dato la precedenza a chi deve organizzare le proprie ferie con mariti-compagni-conviventi che magari lavorano in aziende più grandi e le ferie non possono scegliersele sempre a piacimento.
Poi... io non amo l'estate e le mete estive e ad agosto oltretutto tutto costa di più...
Settembre è il mio mese, le ferie le faccio in quel mese! Che vada via o no me le godo di più.
E intanto sono più che felice di farti compagnia.

LauraGDS ha detto...

anch'io non vado in ferie anche se sono andata via questo fine settimana :PPPPP

Mamiga ha detto...

@Laura: buono a sapersi... anzi, da tarmarsi... :D

bluedeepblue ha detto...

Io sono riuscito ad andare in vacanza questa settimana, come sai, ma non ne facevo una da cinque anni... per il resto dell'estate troverai anche me a "tarmarti" tra i commenti :)

F.