sabato 22 settembre 2007

Automobili

Giovedì finalmente siamo stati a prendere l'auto nuova. Oddio, di seconda mano, ma tenuta molto bene. E' una Peugeot 206 color aragosta, decisamente insolito, ma mi piace moltissimo. Piccola, a misura giusta di Mamigà, più che sufficiente per le mie necessità. Dobbiamo ancora trovarle un nome che le si addica, ma aspetto l'isirazione giusta. Ridete pure  ma ho voluto appendere allo specchietto retrovisore gli stessi oggettini che erano della Titti, in un infantile gesto di scaramanzia (la Titti non mi ha mai fatto brutti scherzi per sette anni e ho scalato i gradi bonus/malus dell'assicurazione senza intoppi, ma non gridiamo). Piuttosto se qualcuno ha qualche suggerimento per il nome, sarà ben accetto.  Poi posterò anche al foto, chissà che non aiuti nella ricerca.
Così il capitolo Pomi o Tittipomi che dir si voglia è chiuso. Mi dispiace un po', e ancora di più dispiace a Papigà perchè si gasava a dismisura a guidarla... Ma forse doveva andare così.
Ah, con l'arrivo della 206 Trippa ha anche cambiato i seggiolini: è passato alla categoria superiore, il classico rialzo per bimbi da 15 a 36 chili. Avremmo dovuto cambiarli mesi fa, ma pensavamo che finchè ci stava sugli altri tanto valeva sfruttarli. Ora l'altezza e la stazza proprio non gli permettevano più di usarli, così si vanta di avere il "seggiolino dei grandi". Molto, molto meno ingombrante dei precedenti. E molto più pratico da spostare in caso di necessità.
Ah, ho avvisato Papigà. Gli ho restituito la Fusion pulita e perfettamente in ordine, perciò d'ora in poi se la rivuole pulita sono stracci suoi. Inoltre l'auto nuova è altrettanto pulita e in ordine, e se la trovo nelle condizioni in cui lui teneva la Fusion prima che passasse nelle mie mani sono ancora stracci suoi. Beninteso, visto che la nuova ha anche lei 5 porte, il clima e tutto il resto, d'ora in poi sarà il caso che ognuno guidi la sua auto.

5 commenti:

fantasymeg ha detto...

ho scoperto che anche mia madre ha dato un nome ad un'auto... la 500 si chiamava "Semiramide"... nome più facile no, ovviamente!
ciao
meg

fantasymeg ha detto...

ho scoperto che anche mia madre ha dato un nome ad un'auto... la 500 si chiamava "Semiramide"... nome più facile no, ovviamente!
ciao
meg

Mamiga ha detto...

@Meg: come direbbe Trippa... "ma lei ha studiato!" LOL

LiulayRie ha detto...

Quando ero piccola avevamo un'auto (mmh marca nin so, probabilmente fiat) stile lungo squadrato, color arancione, come usavano ai tempi; noi la chiamavamo "Carolina" ...eravamo affezionati, ci si parlava pure...bèh vabbèh non sarà come con le piante ma anche le auto hanno bisogno di instaurare un buon rapporto con chi scarrozzano quà e là, eh...mi pare decisamente il minimo.

Uh....un nome flash che mi è venuto ora "Greta" non chiedermi perchè...Oppure Camilla o -Milla -Milly -Mila- , Nana - Nanà o Nina, JiJì, Wanda (un'aragosta di nome Wanda...ah no era un pesce =P) pensa alla faccia delle persone "adesso vado, prendo Wanda e mi avvio" muahahah chissà chi pensano sia questa tizia misteriosa dal nome circense, vabbèh...
mmh...Pauline, Carlotta, Dalila, Bizzy...eh poi e poi se me ne venissero in mente altri te li scrivo.
Se ti ho dato una mano per la scelta esigo...e ripeto Esigo...fare da madrina! =P

Liù ^^

LiulayRie ha detto...

Quando ero piccola avevamo un'auto (mmh marca nin so, probabilmente fiat) stile lungo squadrato, color arancione, come usavano ai tempi; noi la chiamavamo "Carolina" ...eravamo affezionati, ci si parlava pure...bèh vabbèh non sarà come con le piante ma anche le auto hanno bisogno di instaurare un buon rapporto con chi scarrozzano quà e là, eh...mi pare decisamente il minimo.

Uh....un nome flash che mi è venuto ora "Greta" non chiedermi perchè...Oppure Camilla o -Milla -Milly -Mila- , Nana - Nanà o Nina, JiJì, Wanda (un'aragosta di nome Wanda...ah no era un pesce =P) pensa alla faccia delle persone "adesso vado, prendo Wanda e mi avvio" muahahah chissà chi pensano sia questa tizia misteriosa dal nome circense, vabbèh...
mmh...Pauline, Carlotta, Dalila, Bizzy...eh poi e poi se me ne venissero in mente altri te li scrivo.
Se ti ho dato una mano per la scelta esigo...e ripeto Esigo...fare da madrina! =P

Liù ^^