venerdì 21 settembre 2007

Fine estate

Ieri pomeriggio abbiamo smontato il gazebino in giardino (senza informatico, ndr), e come ogni anno questo significa che l'estate è proprio finita perchè di serate al fresco tra il verde non se ne parla più per mesi. Peccato, lo dico ogni anno in autunno. Quest'anno mi dispiace particolarmente, perchè è stato usato davvero pochissimo: le zanzare hanno fatto da padrone rendendo invivibile il giardino per la maggior parte del tempo, così le ore passate a pennichellare all'ombra del mio piccolo amato giardino sono state davvero minime. Mi auguro che il prossimo anno i padroni dei terreni confinanti si decidano a tenere più puliti quegli immondezzai che chiamano "piccoli appezzamenti di terreno", e nel frattempo mi accingo a preparare il giardino per affrontare la stagione fredda.
In questi giorni Papigà e suo padre stanno anche smontando tutte le finestre e portefinestre per riverniciarle, per cui in casa ho un macello. Non intervengo neanche per pulire, visto che i lavori andranno avanti ancora per un paio di giorni. Quando avranno finito mi armerò di pazienza e stracci e caccerò tutti di casa per farla tornare linda e pinta com'era. 

1 commento:

mammanovembrina ha detto...

Per me la stagione fredda coincide con l'innalzamento della serretta sul balcone... Quindi togliamo le sedie e il tavolino per fare posto a lei...