mercoledì 28 maggio 2008

Capita che...

...che l'afa distrugga tutta una serie di programmi.
Oggi pomeriggio, dopo ver lavato i piatti, mi sentivo nel pieno delle forze, così ci ho dato dentro. sapete come viaggiano i pensieri di talune donne quando fanno i mestieri di casa... stai per finirne uno e ti viene in mente che finito quello ce ne sarebbe un altro, e così via. Presa dall'entusiasmo ho iniziato a trottare, finchè alle tre mi sono detta che era il caso di prendermi la mia ora di CSD prima del ritorno di Gabri.
Eh.
Mi sono alzata alle quattro dal divano e per poco non svengo. Ok, mi dico, un calo  di energie. Faccio circolare il sangue un po' cuocendo le melanzane e depilandomi le gambe e mi passerà...
Eh.
Avevo in mente di passare il pomeriggio a trapiantare i pomodori (quest'estate mi do alla sperimentazione dei pomodori in vaso), finito quello contavo di inforcare la bici e andare a svuotare il sacco delle lattine vuote nell'apposito contenitore a trecento metri da casa, e di quella strada passare al super a prendere gli yogurt. Infine ci sarebbero stati i contenitori della carta da portare in fondo al vialetto, domani è giovedì e passa il camion della differenziata.
Non ho fatto niente di tutto questo. Devo avere avuto un crollo di pressione, me ne sono rimasta tutto il resto del pomeriggio semisdraiata sul divano. Forse ha fatto caldo troppo in fretta.  Devo decisamente rivedere i conti con il mio corpo in vista della stagione calda. E montare quelle benedette tende da sole davanti alla portafinestra che da sul giardino, altrimenti sarà dura i prossimi giorni.
Appena la stagione si stabilisce va su il gazebo (Baule, vuoi favorire? C'è del lavoro da fare e un albero da spostare), e appena sfioriscono i gelsomini monteremo anche le reti verdi lungo il confine a nord. Non vedo l'ora di piazzarmi in giardino in pianta stabile...

2 commenti:

fiocco72 ha detto...

Anche qui ieri era afoso e stamane piove, non se ne può proprio più...mio figlio è invitato ad una festa di compleanno in giardino con questo tempo...uffa!!!

larafa ha detto...

Lo so che col caldo si sta male... Ed io ultimamente questi scherzi li subisco spesso.... Cali di pressione ecc.... Qui però fa ancora freddo... un paio di giorni fa ho dovuto accendere il camino... è da 15 giorni minimo che piove!!!!