giovedì 31 luglio 2008

Il senso delle misure del papi

Abbiamo la piscina gonfiabile rotonda, diametro due metri e venti centimetri. Lo scorso anno abbiamo appurato che ci stiamo in quattro adulti più un bambino, un po' stretti ma quanto basta per rinfrescarci discretamente.
Stamattina Trippa e Papi sono stati al centro commerciale, e come sempre un regalino per il pupo ci è scappato: uno squalo gonfiabile del costo di cinque miseri neuri.
Peccato che il papi si sia accorto solo una volta arrivato a casa che il suddetto prodotto finto-ittico abbia una lunghezza pari a un metro e ottanta centimetri. Quindi, visto che possediamo una normalissima auto famigliare e non un pulmino, il pesce dovrà essere gonfiato all'arrivo alla spiaggia quando ci si tornerà, sempre che ci si ricordi di portare la pompa per gonfiarlo (sorvoliamo sull'ipotesi del farlo a fiato, per carità divina). MA.
Al papi viene una bella idea: usiamolo anche in piscina! Due metri e venti meno un metro e ottanta fanno quaranta centimetri, lo spazio per le persone c'è giusto? Certo, peccato che abbia dimenticato la larghezza delle pinne...
Risultato: oggi pomeriggio in piscina ci sono ovviamente Power Ranger bello contento sul suo squalo (anzi, delfino, perchè ha sentenziato che gli squali sono sempre arrabbiati, e questo pesce ride quindi è un delfino), Papigà a riempire il resto della piscina, e Mamigà... beh Mamigà aspetta che si siano divertiti a sufficienza, stancati a dovere, escano dalla  pozza per entrarci lei. A rilassarsi prima della battaglia finale per la cena. Anche perchè non saprebbe proprio come infilarsi lì dentro...
Perchè diciamolo, va bene che rispetto alla scorsa estate ho quindici chili in meno di ciccia addosso, ma siamo seri, a tutto c'è un limite tranne che al senso delle proporzioni di Papigà...

10 commenti:

fantasymeg ha detto...

tralasciando i commenti che farei sull'idiozia di certi utenti anonimi... tanto sono i commenti che faresti pure tu...

io minaccerei un certo uomo con il senso delle proporzioni sproporzionato: fuori tu e dentro io! eccheccavoli! anche perchè in altra sede ti ho chiesto di goderti la piscinetta anche per me, ma se non entri non succede... eh! e così non è giusto ;)

ciao
meg

Mamiga ha detto...

@Meg: non preoccuparti, ina lto a destra è tanto di scritto che i commenti anonimi vengono cancellati senza nemmeno essere letti, perciò chi mi ha insultato ha solo perso tempo (e mi ha fatto anche ridere come una matta, perchè caspita se ce n'è di sbarellati in giro :))))

fantasymeg ha detto...

sapevo della cancellazione automatica, più che giusta oltretutto.
quel che ho pensato io è stata un'espressione del mio prof di matematica delle superiori: "ma vai a zappare le onde del mare!"... cavoli certa gente ha proprio del tempo da perdere... che gusto ci sarà? i misteri della mente umana a volte mi lasciano di stucco ;)

fantasymeg ha detto...

ma poi? te lo sei fatto il tuffo anche per me???

lauramlt ha detto...

questi mariti un po' megalomani...ne so qualcosa...anche per me un bagno in piscina, grazie

ritella ha detto...

aspettiamo foto dello squalo-delfino!!! rita

Giako ha detto...

Solidarietà al Papi!
Se avessi avuto una femmina e Papi le avesse comprato una casa delle Barbie alta 2 metri che non ci stava in camera sua, gli avresti detto che era troppo piccola e non c'entravano nemmeno tutte le scarpe... ;-)

deliah77 ha detto...

bè tu fa così, una volta che sono usciti loro dalla piscina, ti accomodi tu e lasci al consorte il compito di preparare il campo di battaglia per la cena, cosi ti rilassi con lo squalo-delfino!

fiocco72 ha detto...

I papà sono tutti uguali si lasciano trascinare e non hanno mai il senso della misura!!!

Mamiga ha detto...

@Fiocco: hai capito perfettamente il senso del mio post :)