lunedì 23 febbraio 2009

No, così non va

Visto che ho saputo che c'è chi passa di qui e  legge ma commenta solo dietro alle mie spalle, e questo credo non faccia piacere a nessuno tantomeno a una brutta bestia come me...
E visto anche che trattenere il respiro non mi riesce granchè bene, e ogni volta che apro le pagine del mio blog per buttarci dentro anche il marcio oltre al sano, mi trattengo perchè non mi sento più libera di farlo  come una volta...
...Da oggi Mamigà le sue cose strettamentissimamente personali le continua a scrivere su cartaceo, come faceva fino a tre anni fa o poco meno. Perchè per Mamigà buttare fuori quello che ha dentro è un bisogno vitale, lo fa da più di vent'anni, farne a meno è impossibile.

Oppure apre un blog privato e invita solo chi le va. Su questo ci deve riflettere bene. Ma non sa se ne vale la pena.

8 commenti:

Belga ha detto...

Ciao Mamigà, io sono una tua ssidua lettrice mi piace molto il modo in cui scrivi e il tuo umorismo, ma non commento mai anche perchè mi piace vedere i blog come libri dove leggi e assorbi storie e emozioni su cui a volte riflettere o semplicemente ridere!
Ciò che non mi piace non lo leggo e chiudo semplicemente la pagina e qualche idea che non condivido la prendo solo come spunto di riflessione. Quindi (vengo al punto scusa sono prolissa ma volevo spiegarmi) non ti curar di gente che nella vita non ha altro da fare che parlare male della gente spesso perchè la loro vita è vuota, rendi pure il blog privato o scrivi come facevi prima. Ma se posso permettermi scrivere su un blog e non su un quaderno può anche dare qualcosa agli altri, e intendo chi con buon cuore legge.
un abbraccio.

fantasymeg ha detto...

ti capisco, ci sono persone che sanno ferire approfittando del fatto che tu hai deciso di aprire una finestra su te stessa...
so cosa significa essere bersaglio in questo modo e considero chi fa il tiro al bersaglio in questo modo persone vili.
sopporta, se riesci.
se non ci riesci, puoi sempre migrare in angoli bui del web dove nessuno sa chi sei... o solo poche persone di cui ti fidi potranno saperlo.
e qui continuerai a parlarci delle gatte, di PRMF, dei tuoi fiori e di altre cose della vita belle, brutte, ma in un certo modo "innocue"
>:)

Steffola ha detto...

Il cartaceo non lo sostisce nessuno. Certo... è un po' più complesso da gestire (vattelappesca nelle mani di chi può capitare nel lungo periodo...), ma sempre più sicuro di un blog sarà... credo... Baci al piccolo di casa :)

lamammadicarlo ha detto...

Non so se si dice anche dalle tue parti ...ma dalle mie si dice che la mamma dei cretini e' sempre incinta !!!

lucinelbosco ha detto...

capisco la tentazione, ma è così bello il tuo blog, pubblico, intendo, comunque la decisione spetta a te, ci saranno tanti invidiosi, ma siamo anche in tanti che ti ammiriamo, dai!

Mamiga ha detto...

@Lamammadicarlo: no, io non direi cretini. Preferisco pensare che siano persone a cui fa comodo far così senza pensare che questo atteggiamento irrita la sensibilità altrui. Almeno facessero senza che io lo venga a sapere, cacchio!
Comunque si, si dice anche da noi.

utente anonimo ha detto...

... Come già sai ti leggo spesso e mi piace il modo in cui scrivi....
Secondo me non hai fatto nulla di male scrivendo di tutto.... Ci hai dato modo di conoscerti un po'...
Sai cosa penso di te??? Che hai le paxxe quadrate... un bel carattere forte, che ti fai rispettare.... Certo che z volte anche le persone come te si indeboliscono e volgiono perlomeno sapere cosa pensano gli altri di loro.... MA GUARDA E PASSA!!!!
Lara

Mondopapy ha detto...

Sai, se dovessimo vivere in funzione dei giudizi altrui....che vita sarebbe? Se ti senti condizionata però fai bene a spostare altrove i tuoi pensieri più intimi...mi spiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza, ma è inutile dire che il giudizio degli altri è sempre presente, sta a noi accettare che accada e non lasciarci scalfire!