venerdì 6 aprile 2007

Ma non ho scritto che ieri Trippa ha praticamente monopolizzato la conversazione per tutto il tempo sparlando all'inverosimile finchè quelle due povere donne, che già di loro avevano sulle spalle una mattinata alquanto pesantuccia, hanno lasciato casa nostra... Cavolo non è mai successo in tre anni che mio figlio si prendesse tanta confidenza con delle persone mai viste prima. Inizio a pensare che Gabri abbia una vita segreta, in cui trovano posto numerose e improbabili conversazioni con la finestrella sul "compiuteD" che io chiamo zia Meg... A saperlo mi risparmiavo i discorsi preparatori!


Tanto più che ho realizzato che mio figlio deve aver impresso nella testolina il dato scontato che il 99% delle amiche della mamma hanno i gatti in casa. Perchè ancora prima di chiedere "come ti chiami?" lui va dritto al "Ciao. Io ho due gatte. Tu quanti gatti hai? Come si chiamano? Io mi chiamo Gabriele. Tu come ti chiami?"

2 commenti:

fantasymeg ha detto...

Trippa è stato il nostro vero salvatore! Soprattutto per la mia amica che passata la paura iniziale è stata colta dal panico proprio un secondo prima che vi incontrassimo. Lei ricorda con tenerezza le chiacchiere fatte con Trippa!
Bravo bimbo che ha capito di cosa c'era bisogno.

LauraGDS ha detto...

Trippa ha capito tutto della vita: se non hai un gatto non vale la pena socializzare....