mercoledì 5 settembre 2007

Fiocchi trine pizzi e merletti

Sarà perchè ho letto l'ultimo post di Luna70 ieri sera prima di andare a dormire, sarà perchè sono fresca fresca della visita e delle chiacchiere con la futura sposa che è mia cugina, sta di fatto che stanotte ho fatto un sogno in cui mi sono cullata per diverso tempo anche dopo sveglia. Ho sognato di dover partecipare alle nozze di una mia amica, e quindi ero tutta presa dall'aiutarla nel vestirsi da sposa assieme ad altre sue amiche. Poi all'improvviso mi sono resa conto che le nozze erano le mie (con il suo di marito, tra l'altro, che Papigà quando gliel'ho raccontato si è fatto una grassa risata per fortuna) e mi sono vestita da sposa da sola, con  un abito da sogno più da sogno di quello che ho indossato in realtà alle mie nozze. E nel sogno me ne compiacevo.
Non so se porti bene o male fare sogni di questo genere, non ho mai seguito queste cose, ma a pensarci gongolo ancora... Mi ricordo quanta tensione avevo durante i preparativi delle mie nozze, se tornassi indietro rivivrei tutto con molta più calma e con meno scrupoli per voler apparire più modesta e meno romantica di quello che in realtà sono nel cuore. Non mi vergogno a dire che nonostante sia già sposata da sette anni io mi attacco ancora alle vetrine degli abiti da sposa quando capita, mi commuovo ancora quando vedo una coppia di sposi che esce dalla chiesa e ogni tanto, di nascosto dagli occhi di mio marito che mi prende in giro per queste cose, estraggo dal loro involucro di carta velina i guanti che portavo quel giorno per vedere se le mie mani ci entrano ancora. Ho un animo sognante, lo ammetto...

2 commenti:

LauraGDS ha detto...

io devo trascinare il baule con tutte le mie forze a vedere certe vetrine e se mi concede a malapena pochi secondi è tanto. :))))

Mamiga ha detto...

Fartici portare, lasciarti lì per il tempo che ti serve e poi farti venire a riprendere? :DDD