mercoledì 10 ottobre 2007

Di tutto un po'

E' da qualche giorno che non scrivo, perchè non mi viene in mente nulla di serio di cui rendere partecipe gli altri, a parte le solite cavolate. Tipo che stanotte ho avuto una crisi di emicrania che ha indotto Heidi a rimanermi accoccolata a fusare stile infermiera (e la cosa mi fa ripensare sul fatto di scambiarla con Lenticchia), oppure l'uscita di ieri al vivaio (cosa che mi diverte assai) per l'acquisto di dieci piante di erica da mettere all'esterno dell'ingresso assieme a quattro viole, o ancora l'influenza intestinale che ho passato con nonchalance a Papigà. Ho visto le foto delle nozze della Betta, bellissima sposa (peccato per il trucco esagerato, chissà chi glielo ha fatto) e ho saputo anche delle beghe che l'evento ha creato dietro le quinte, ma non mi ci soffermo perchè non ne vale la pena. Tanto tutte le cerimonie creano degli scontenti assieme ai confetti, perciò credo che la cosa sia all'ordine del giorno nonchè data per scontata in tutte le famiglie. Non mi va di commentare sui fatti di cronaca o di attualità perchè non l'ho mai fatto in questo blog nè lo farò mai (così nessuno di voi saprà mai cosa ne penso in tema di religione, di politica, eccetera. Tiè).
L'unica cosa seria che mi viene in mente ora è questa. Sono appena tornata dal centro commerciale, quello in cui io e Trippa andavamo a passare un paio di ore lo scorso anno quando non avevamo nulla da fare. Prendevamo il caffè assieme al succo di frutta e alla brioss di rito seduti al tavolino, chiacchieravamo di tutto e di più, lui faceva la sua figura da ometto e si prendeva i complimenti dalla barista che gli si era affezionata. Beh, stamattina il caffè (rigorosamente decaffeinato da un po' di tempo in qua) me lo sono presa da sola. E Gabri mi è mancato. In altri momenti della giornata mi avreste sentita dire esasperata "e finalmente che è all'asilo!", ma p ora di rivelare a me stessa che ogni tanto  mi manca. Stamattina mi è mancato. Il caffè non era buono come una volta.

4 commenti:

fiocco72 ha detto...

Ci credo che ti manca, a me mancano tutto il giorno soprattutto negli orari di uscita della scuola, perchè so che non posso andare a prenderli...bacio.

freestyle ha detto...

Ci credo anch'io! A me manca ed è a casa con mia mamma .... e conto sempre i minuti per riabbracciarlo :))

LauraGDS ha detto...

mah seconbdo me è il decaffeinato ;)

mammanovembrina ha detto...

Eh lo sai che ti capisco benissimo... Ma io sono fuori norma. Alice mi manca sempre, anche se sto via 5 minuti...