martedì 13 maggio 2008

E' tornata!

Gioia l'ha fatta scappare la primavera successiva alla sua adozione, quando era ormai diventata una giovingatta di dimensioni almeno superiori a lei: parlo di una talpa che cinque anni fa era ospite fissa del mio giardino. Ma allora non è che me ne importasse più di tanto, il giardino era ancora in fase di costruzione ed era poco più che una distesa di erbaccia e sassi. Però era divertente vedere Gioia infilare la zampa nei buchi della talpa fino al collo e girarci attorno come se la zampa le facesse da perno di un compasso.
Ma adesso caspita, il discorso cambia. Evidentemente la talpa che ho scoperto oggi avermi ridotto la striscia di terra lungo un confine al pari di un pezzo di emmenthal, deve essere la pronipote della talpa sopracitata, che evidentemente non ha mai sentito parlare della belva feroce che ha fatto scappare la bis-bis nonna a forza di minacce con gli artigli.
Ma quelle due mangiacrocchi a tradimento, porcamiseria, quelle due boriose che al richiamo della ciotola corrono come fulmini all'appello, quelle due leccapiedi che non sono altro, quando c'è da lavorare sul serio che fine fanno?

4 commenti:

PuffolaPigmea ha detto...

... probabilmente dormono, come i miei due cacciatori di mosconi.....

:-)

A.

deb75 ha detto...

Esatto, dormono :-)

E quando han fame diventano abilissimi cacciatori di umani-che-riempiono-le-ciotole. Tipo un certo micio tigrato che vive con me.

E, per la cronaca, il mio giardino è un autentico colabrodo :-/

Tittiz ha detto...

...ma la Gioia che infila la zampa fino al collo e gira tipo perno di compasso è formidabile....no ti prego, armati di telecamera e riprendila, che io solo a leggere mi sono accappottata dalla sedia!!!!
:-DDD
E poi, per le micie mangiacrocchette a sbafo....ma vuoi mettere quando c'è la pappa pronta senza doversi stressare per la caccia?!?! tsè.....

Mamiga ha detto...

@Tittiz: mi dispiace non poter soddisfare la tua richiesta... Gioia faceva quelle cose lì solo da giovincella, quando ancora aveva energie da sprecare per qualsiasi cosa. Ora muove i muscoli solo quando ne vale davvero la pena, òìesperienza insegna.
Ma è vero, peccato a non aver avuto la fotocamera all'epoca, era esilarante!!!