mercoledì 21 maggio 2008

Progetti

Qualche post fa ho scritto di aver bisogno di cambiamenti. E in questi giorni ci ho pensato tanto, tantissimo. Mi è stato detto da una persona di provare a sognare, un po' al giorno, sognare senza preconcetti e senza i limiti di quello che la mia educazione mi impone, senza l'eco di mia madre che ad ogni sogno mi ha sempre messo davanti le mille possibili cose che potrebbero renderlo vano (perdonate l'espressione, ma non si ha idea di quanto faccia sentire "castrati" una che ogni volta ti dice "e se va male questo, e se va male quello...).
E ho sognato qualcosa di bello. E stavolta è mio, solo mio.
Ho un progetto, piccolo, impegnativo, personale, ma tutto mio, e ho iniziato a lavorarci sopra. Ci vorranno dei mesi per approntarlo, ma dicono che chi ben comincia è già a metà dell'opera. Per ora non dico di più, ne ho parlato solo con un paio di persone con cui ho la massima confidenza e che stanno facendo il tifo per me. Alla fine sembrerà banale, ma per me è importante. E ne renderò partecipe chiunque voglia, quando sarà finito.

6 commenti:

alem75 ha detto...

Son quì per la prima volta, ma comprendo, perchè ho anche io tanta voglia di cambiare..in bocca al lupo per il tuo progetto!:)

larafa ha detto...

evvai!!! Sono contenta che l'ondata di rinnovamento sia partita bene... Certo.. quando sarà attivo il tuo progetto voglio sapere cos'è!!! Anzi ti dirò... sono già curiosissima!!!
In bocca al lupo!!

antonio58 ha detto...

Che goia immaginare che esistono centinaia di migliaia di persone-magari proprio come te-che stanno scoprendo che il mondo è un posto molto più piacevole .

roberta67 ha detto...

comincia dalle cose facili, quelle che a chi non capisce sembrano banali ma a te progetti giganteschi. scrollati di dosso i pensieri che fanno gli altri come briciole dalla tovaglia!

fiocco72 ha detto...

In bocca al lupo e sono curiosissima di sapere presto di cosa si tratta!

utente anonimo ha detto...

..volevo farlo anch'io qualche mese fa..ma poi sono successe molte cose, tra cui Pippi ed è l'unico progetto cui mi possa dedicare per il momento. Anche se mi fa paura...
Sono rpoprio felice di questa nuova vitalità e faccio il tifo per te a prescindere :)
:**