E meno male che stamattina mi sono alzata con l'intenzione di prendermela comoda, visto il malessere di questi giorni e la possibilità di farmi aiutare da Papigà a gestire nostro figlio.
Ore 8.15: finito di far merenda, vado a caricare la lavatrice e dall'ingresso arriva uno SBADABRAAAAAAANG! Orrore! Heidi ha fatto cadere la pianta più grande della stanza dal davanzale. Terra ovunque, palline di argilla che rotolavano in ogni dove e la mia povera pianta (un Anturium) catapultata al centro della stanza a mezzo metro dal suo vaso e a uno dal coprivaso. Urlo stratosferico, prendo l'aspirapolvere e dopo aver tolto il grosso delle rovine e rinvasato la pianta aziono l'apparecchio. Intanto Heidi guarda con aria da innocente dal davanzale dove si è nel frattempo riaggattollaiata. Ma Heidi ha paura dell'aspirapolvere, me ne ero scordata! Come l'apparecchio parte lei zompa come un fulmine sul vassoio appoggiato sulla panca, e indovinate un po'... Vola per aria un intero mix composto da vassoio, doppia ciotola, acqua a volontà ben mescolata a due manciatone di croccantini che, precipitando a terra assieme all'acqua, in dieci secondi infangano il pavimento di una poltiglia marrone e dall'odore interessante solo per la piccola criminale pelosa. La gatta sparisce, Trippa ride come un indemoniato, io tiro un urlo che mi deve aver sentito mia madre a 120km di distanza e, dopo una fulminea ricerca della piccola devastatrice riesco almeno a stamparle una sculacciata carica di odio sul posteriore.
Dopodichè, santa rassegnazione in tasca, Mamigà inizia la giornata pulendo l'ingresso da cima a fondo...
Che dire, BUONA PASQUA a tutti quelli che passeranno di qui!
Mamigà
5 commenti:
Ed io passo di qui...e ti saluto, ricambiando gli auguri di buona Pasqua...ma che bel blog colorato di vita vissuta...ripasserò!!!
Ciao
La Sposanda
Buona Pasqua anche a te, si spera vivace e serena, ma non così movimentata.. ti capisco benissimo, perchè so che razza di disastri fanno i gatti. Per fortuna i miei sonom già grandicelli (hanno quasi 5 anni) e disastri di questa caratura non ne fanno più.. ma non si può mai sapere :P
F.
buona pasqua anche da parte mia
Buona Pasqua e Pasquetta!
senti ti arrabbi molto se ti dico che ridevo esattamente come Trippa?? O.o'
Seppure io sappia bene e conosca perfettamente l'urlo "Hulkanego" come i miei vicini d'altronde!! =P
Inutile augurarti una Buona pasqua dato che è passata...ma gli auguri per tutto il resto fortunatamente valgono sempre quindi te li faccio volentieri!! ^^
Posta un commento