martedì 29 maggio 2007

Ma-man lettino...

Oggi pomeriggio abbiamo smontato il lettino di Trippa, con somma gioia del proprietario perchè ora ha più spazio per saltare in camera sua. Io non vedevo l'ora di toglierlo di mezzo, perchè il mio pensiero quando devo inserire o far sparire qualcosa da una stanza è istintivamente "un'altra cosa in più/in meno da pulire oppure da spostare mentre faccio le pulizie". Quando si vive in spazi relativamente ristretti... Però sinceramente a lavoro finito mi è presa una certa malinconia. Erano quasi quattro anni che il lettino stava lì. Trippa non ci dormirà mai più. E' stata la sua prima cuccia. Lì accanto abbiamo trascorso diverse notti insonni, lo abbiamo vegliato, siamo stati lì a raccontar fiabe, lì ha imparato a reggersi sulle sue gambette, e mentre stava nel lettino a giocare mi sono accorta della comparsa dei suoi primi due dentini.
9-1Adesso è tornato nella sua scatolona, che avevamo conservato con cura quando lo montammo mentre avevo il pancione. Ci ho messo anche le lenzuola e le copertine in appositi sacchetti, tanto hanno una misura per cui possono essere usate solo lì. Per ora ho coperto tutto ben bene con una coperta azzurra e l'ho appoggiato al muro, ai piedi del letto "da grande", con sopra dei peluches. Non ho intenzione di farlo sparire. Non ora.

Perchè, udite udite, la caccia alla cicogna si è ufficialmente riaperta.

10 commenti:

bluedeepblue ha detto...

Ma che notiziona!! :D
Buona caccia! :)

F.

utente anonimo ha detto...

buona caccia, allora!!!!mamma mia che notizia!

LaSposanda ha detto...

In bocca alla cicogna allora (non so che tipo di auguri si fanno in questo caso;-)) !!!

Ma Trippa è adorabile!!!

Mamiga ha detto...

Qui aveva si e no otto mesi... :)

Tittiz ha detto...

...ma era un topino riempibaci!!!!
..è la prima volta che vedo trippetta!!!
Splendido!!!
..ah che notizia questa che ho letto!!!
In bocca al lupo e...speriamo che sia femmina!!!;-P
...girl power!!!
besos!

Mamiga ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri. Vi offendete se vi dico che... sarei felice se fosse un altro maschio? Ormai ci ho fatto l'abitudine :DDD

bluedeepblue ha detto...

Mhhh, non so perchè ma io sento che sarà femmina. L'avevo pensato anche ieri sera, ma non l'avevo detto.

F.

fully53 ha detto...

Auguroni di cuore!!!

smemopaola ha detto...

WOW WOW WOW

in bocca al lupo per la tua caccia allora
;)

da una mamma felice di avere due maschi :)

LaSposanda ha detto...

E' un desiderio più che legittimo!!! Ho un'amica che ha due maschietti ed è tutta orgogliosa di sentirsi la regina della casa!!! ;)