giovedì 10 gennaio 2008

E poi... (ennesima incazzatura)

Qualche post fa ho accennato al fatto che ho trovato per la seconda volta del ratticida in giardino. Bene, Papigà è riuscito ad andare dai vigili a sporgere denuncia, o perlomeno ad avvisare del pericolo per la presenza di questo veleno 8la veterinaria me lo ha tanto raccomandato).
Risultato?
A fare il proprio dovere di cittadini si perde solo del tempo.
Perchè prima gli hanno chiesto come mai non se ne poteva occupare direttamente lui che è di grado superiore (secondo loro i vigili sono preposti solo ad occupare qualche sedia in comune, o al massimo appoggiare multe sui parabrezza delle auto in sosta, ndr). Poi si sono meravigliati che la ASL abbia raccomandato di avvisare i vigili, perchè "per due bustine di ratticida... cosa sarà mai. ( Ne addentasse una un loro figlio, vorrei vedere). Infine, la scusa che ci ha fatto cadere le braccia: "ma noi qui siamo tenuti a tenere sotto controllo solo le derattizzazioni fatte in ambito strettamente agricolo, voi abitate in paese mica in campagna...".
Gli insulti me li vomito in privato, non vorrei che splinder mi filtrasse i post da qui in avanti. Ma porca miseria, porca... La paghiamo noi questa gente... La paghiamo per sentirci dire sotto le righe che non hanno voglia di muovere l fondoschiena...

5 commenti:

EEYORE22 ha detto...

Sara,io avevo odore di fogna in camera dei miei,abbiamo chiamato asl,i vigili,perche i signori che eranoa l piano di sopra nn si sprecavano,tieni conto che il medio di base,ci a detto che la camera era inagibile quindi i miei,sono dovuti andare in cameretta,i viglili hanno detto che nne compito loro che nn possono fare niente,cosi ci siamo dovuti recare dai carabinieri,quindi pensa te,loro stanno li in ufficio o fatto il giretto per sgranchirsi le gambe.Quindi hai la mia solidarietà.

LauraGDS ha detto...

legge 281 del 14/8/1991. Non ho il testo completo ma si palra esplicitamente dle maltrattamento animale.

LauraGDS ha detto...

legge 281 del 14 agosto 1991 in merito ai maltrattamenti animali. Non ho iol testo completo ma sono sicura che qualcosa in merito alle tentate lesioni a cani io gatit ci sia.

utente anonimo ha detto...

..ma i vigili non hanno un giardinetto fuori dall'ufficio?
dici che farle recapitare a loro non fà effetto?
o anche a casa del Comandante, soprattutto se ha bambini piccoli >.

roberta67 ha detto...

Il mio vicino di casa non puliva mai il cortiletto interno privato dagli escrementi dei piccioni e dai piccioni morti. Il vicino mi disse di provvedere, scavalcando la finestra (abitavo al pian terreno e l'unica finestra affacciava proprio lì). Chiamai la Asl ma uscì in orario di lavoro (ma và!) e non potè verificare (oltrettutto era passato quasi un mese). Dove abito ora, i topi mi fecero fuori circa tre caciotte messe a stagionare in cantina e il vicino (che stende lenzuola e mutande a vista che neanche nelle case di ringhiera) abbondantemente pensionato ha avuto da ridire perchè il veleno per i topi gli fa male al cuore. Mica ha quattro anni come il tuo Trippa!