giovedì 3 gennaio 2008

Progetti 2008 - attenzione è pieno di links

Ordunque, segnamoceli qui così non perdiamo il filo e la memoria, e vediamo se riusciamo a fine anno a poter proclamare "ce l'ho fatta!".
Dunque. Sarà l'anno dei SAL. Ho scelto di partecipare a tre SAL, non tanto perchè il modo di lavorare di questa iniziativa mi piace ma perchè mi piacciono gli schemi a cui lavorerò (altrimenti chi me lo faceva fare, direte).
- Il nuovo SAL di Maryse 2008, questa volta su etamine di cotone. Ne farò un cuscino se tutto andrà bene.
-Il SAL proposto dal gruppo Puntocroce, a cui sono iscritta da tempo immemore. L'ha proposto , riguarda uno schema di JJ (che io adoro smodatamente), Spoiled Rotten Cats (il quadro "a cat is"). Questo sarà lavorato su aida 55 beige.
-Un altro SAL proposto da Puntocroce, sarà un SAL particolare perchè riguarderà gli UFO personali. Ho deciso di dedicarmi a un UFO storico, un sampler su tela blu che ho iniziato nel 2006 e che i miei occhi accettano di lavorare solo nelle ore diurne per problemi di luce. Vi anticipo lo stato attuale del lavoro. Ah, vi ho mai detto che io di solito inizio a ricamare i sampler dal basso verso l'alto? Un giorno pazienza alla mano vi spiegherò il perchè.
IM003745
-Infine un Round Robin, l'ennesimo Round Robin, ma il primo fatto con amiche veramente fidate (Lò, Laura e Meg). Sarà il RR TADA', non ricordo perchè gli abbiamo affibbiato questo nome ma è così. Sarà un RR su strofinaccio, il mio tema è "animali della fattoria" e ho già preparato il mio strofinaccio (ma devo ancora fotografarlo).
Poi tanto so che ci saranno altri lavoretti nel mezzo, ma questi quattro ci terrei a portarli a termine. C'è anche la mia dama in verde da finire, e altre piccole cosine che io riesco comunque (di solito) a mettere in mezzo tra un lavorone e l'altro.
Buone crocette a tutte!

2 commenti:

frances164 ha detto...

mi piace molto il tema del vostro SAL di JJ, avete già iniziato a ricamarlo? complimenti anche per i tuoi lavori, la coperta con le casette è bellissima! ciao
francesca

smemopaola ha detto...

per il SAL di Maryse 2008 mi sa che ci sono pure io ;-)

il JJ è bellissimo e sarebbe la gioia di mio figlio ma...non ce la posso fare... penso... forse...