giovedì 15 maggio 2008

Il parco giochi!

Oggi la maestra di mio figlio mi ha dato una bella notizia, che poi ho verificato di persona: finalmente in paese stanno ultimando la costruzione del primo parco giochi pubblico per bambini. E finalmente, dico io! Ormai non ci speravamo più. Ne ho parlato spesso con altre mamme, ed effettivamente la mancanza di un posto di ritrovo per i bambini dopo l'asilo si sentiva. Soprattutto d'estate, quando ormai la gente che non va in vacanza è tanta e i bambini che non sanno come passare il tempo a luglio ed agosto sono sempre di più. Che bello, ne sono proprio contenta. E lo hanno costruito proprio adiacente alla casa di riposo, con somma gioia penso per gli anziani che ci vivono.
Adesso pseriamo che a qualcuno in Comune passi per la testa di far pressione perchè ci sia riassegnato di nuovo un pediatra, anche se la vedo dura...

4 commenti:

fiocco72 ha detto...

Davvero non avevate un parco giochi...ma abiti in un paese piccolissimo?!! Io abito in un paese di 6000 abitanti e ne abbiamo tre parchi giochi, uno pià grande con tanto di bar e campi vari ed uno piccolo...io non potrei stare senza e neanche i miei figli...Un abbraccio .

Mamiga ha detto...

No, non è che il paese sia piccolissimo, cinquemila abitanti li fa, è che l'amministrazione comunale si è sempre preoccupata più di rifare la piazza per fare bella figura (e infatti insei anni che abito qui è già stata rifatta tre volte) che non di spendere soldi per le strutture di pubblica utilità, vedi i parchi per i bambini, e vedi la scuola materna che ha l'edificio al limite stretto delle norme di agibilità. Non parliamo degli spazi perfettamente inadeguati delle aule.

alduspm ha detto...

Ma....... vicino casa mia???

Mamiga ha detto...

@alduspm: beh, non proprio. Parlo della vecchia casa di riposo, quella attuale, non quella in costruzione.