Oggi la maestra di mio figlio mi ha dato una bella notizia, che poi ho verificato di persona: finalmente in paese stanno ultimando la costruzione del primo parco giochi pubblico per bambini. E finalmente, dico io! Ormai non ci speravamo più. Ne ho parlato spesso con altre mamme, ed effettivamente la mancanza di un posto di ritrovo per i bambini dopo l'asilo si sentiva. Soprattutto d'estate, quando ormai la gente che non va in vacanza è tanta e i bambini che non sanno come passare il tempo a luglio ed agosto sono sempre di più. Che bello, ne sono proprio contenta. E lo hanno costruito proprio adiacente alla casa di riposo, con somma gioia penso per gli anziani che ci vivono.
Adesso pseriamo che a qualcuno in Comune passi per la testa di far pressione perchè ci sia riassegnato di nuovo un pediatra, anche se la vedo dura...
Adesso pseriamo che a qualcuno in Comune passi per la testa di far pressione perchè ci sia riassegnato di nuovo un pediatra, anche se la vedo dura...
4 commenti:
Davvero non avevate un parco giochi...ma abiti in un paese piccolissimo?!! Io abito in un paese di 6000 abitanti e ne abbiamo tre parchi giochi, uno pià grande con tanto di bar e campi vari ed uno piccolo...io non potrei stare senza e neanche i miei figli...Un abbraccio .
No, non è che il paese sia piccolissimo, cinquemila abitanti li fa, è che l'amministrazione comunale si è sempre preoccupata più di rifare la piazza per fare bella figura (e infatti insei anni che abito qui è già stata rifatta tre volte) che non di spendere soldi per le strutture di pubblica utilità, vedi i parchi per i bambini, e vedi la scuola materna che ha l'edificio al limite stretto delle norme di agibilità. Non parliamo degli spazi perfettamente inadeguati delle aule.
Ma....... vicino casa mia???
@alduspm: beh, non proprio. Parlo della vecchia casa di riposo, quella attuale, non quella in costruzione.
Posta un commento