mercoledì 26 agosto 2009

Disguidi col postino

Ieri mi è capitato un fatterello alquanto singolare. Chiamiamolo "piccolo scazzo da vedere col postino".
Dunque, il mio postino è in malattia da diverse settimane, diciamo pure un paio di mesi, ed è sostituito da uno che deve avere qualche problemino (da far risolvere da uno bravo secondo me). Già mi sta sulle scatole perchè da quando serve la mia zona, con la scusa che il novanta per cento delle volte la posta la ritiro personalmente (visto che mi viene consegnata all'ora di pranzo, io abito al pianterreno e la porta è sempre spalancata come le finestre) mi fa sempre battutacce per sapere cosa contengono le mie buste. E già li, una volta glie l'ho pure detto in viso che sono fatti miei, ma vabbè.
Ieri guardacaso mi sono assentata da mezzogiorno alle cinque per andare a fare la risonanza al piede. Io attendevo unar accomandata per ieri, sapevo che avrei trovato nella cassetta delle lettere un avviso di ricevimento, e come previsto trovo un foglietto spuntare dalla buca. Ma- orrore - mica si tratta dell'avviso... Era la RICEVUTA firmata dal postino a nome suo, con su scritto "ho lasciato i pacchettino dentro la finestra della lavanderia".

EH?


  • -A parte il fatto che come ti permetti di firmare al posto mio.

  • -A parte il fatto che come ti permetti di farlo dopo che, due settimane fa, ti sei rifiutato di lasciar ritirare da mia madre (MIA MADRE!) una raccomandata a mio nome, quando io dal divano della stanza di fronte ti ho urlato "falla pure firmare che è mia madre, io sono bloccata qui" e tu no, hai insistito, e io mi sono dovuta avvicinare con le stampelle per spiegarti per la seconda volta che se ti chiedo di far firmare a mia madre un motivo serio ci deve pur essere.

  • -A parte il fatto che la finestra della mia lavanderia è sempre chiusa...


DOVE CASPIO E' IL MIO PACCHETTINO?
Guardo di qua, guardo di là, faccio perfino il giro sul retro, nel giardino, niente...
Ma visto che la fantasia di Mamigà non ha certo limiti contenuti, mi viene il ghiribizzo... eh, è la mia vicinache ha sempre la finestra della lavanderia aperta. E infatti attraverso il vetro intravedo un pacchettino, che riesco a sfilare. Ed è il mio. E ancora mi chiedo come può essere che scambi la lavanderia della mia vicina con la mia, visto che per come sono disposti gli ingressi delle casette dove vivo (e chi le ha viste di persona lo può capire benissimo) solo un orbo può fare un errore del genere. E comunque dato che io la mia vicina la vedo si e no un sabato ogni due e solo di striscio, il pacchettino (che pure avevo una certa urgenza di ricevere) avrebbe potuto rimanere lì per tempo indefinito, dato che poi se non te ne accorgi da fuori che c'è, entrando in lavanderia apri la porta e la finestra se ne rimane bel bella dietro.
Mi sa che oggi lo becco ben bene...

4 commenti:

mammina74 ha detto...

dovresti seriamnete pensare a una bella denuncia nel caso questi episodi si ripetano!!
non avevo mai sentito una cosa simile!!!!!!!!!
io lo ucciderei

LauraGDS ha detto...

Fagli il cazziatone. E digli pure che per un'altra feseria del genere chiami il responsabile (il numero è facile da trovare in internet).

alduspm ha detto...

Un buon indirizzo da uno bravo??? ;-)

LaDamaDelLago ha detto...

Io oltre a mangiargli la faccia farei una bella lettera di reclamo all'Ufficio Postale competente.

Pure io in passato ho dovuto combattere con postini "spiritosi" e "premurosi" come il tuo: fortunatamente ora chi mi consegna la posta è mooolto più coscienzoso dei suoi predecessori.

Saluti.
:-)