giovedì 6 agosto 2009

Legatemi!


NON
RIESCO
A
STARE
FERMA.
PUNTO.

Visto che non posso più doparmi di deltacortene non mi resta che il riposo, e siore e siori udite, NON NE SONO CAPACE. Ho scoperto che è un limite non da poco, visto che meno riposo e peggio sto, ma stare in casa e guardarmi attorno per quanto cerchi di autoconvincermi a lasciar stare i lavori, che tanto non muore nessuno se la biancheria rimane lì da piegare due ore in più, è letteralmente deleterio per i miei nervi.
Mi direte, piazzati in giardino.
Eh no. Peggio. Perchè caso vuole che in questi giorni i gelsomini diano il massimo di loro stessi invadendo tutto l'invadibile, perchè si stanno preparando alla seconda fioritura. E io non posso vedere quello scempio senza intervenire. E poi c'è tutto il resto del giardino che chiama, e visto che Papigà non risponde (ma non è nemmeno mai stato tenuto a farlo, non vedo perchè dovrebbe accorgersi ora che bisogna metter le manine tra i gerani) Mamigà alza le chapett. Convinta anche che non può che giovare, perchè a Mamigà lavorare in giardino ha SEMPRE giovato all'umore. Già, ma qui si parla di fisico...
Io mi auguro che mi operino presto. Almeno avrò un deterrente visivo che mi ricorderà che non è il caso di fare cose che è meglio non fare, per qualche giorno perlomeno.
E' che sono stufa. Stamattina ho preso l'auto e mi sono fiondata dalla mia amica L., per fare due chiacchiere e svagarmi, e poi dritta in merceria a prendere due cosette, ma mi sono dovuta arrendere al fatto che finchè prendo le pastiglie mettermi alla guida non è la cosa più saggia da fare. A meno che non vi sia costretta, ovvio, nel qual caso mi dovrò ricordare di accendere il clima a palla come anche la radio se non voglio crollare sul volante. E non è detto che basti. Strano poi come di solito mi lamenti che non ho abbastanza tempo per crocettare, mentre ora che l'avrei non riesco ad abbandonarmici.
LEGATEMI!

4 commenti:

LauraGDS ha detto...

Ricordati che il benessere dell'umore influisce (e non poco!!!!!) sul benessere fisico. Non potrai fare le stesse cose nello stesso modo e con lo stesso ritmo di sempre, e te lo dice una che, come te, ferma non ci sa stare ed ora trova difficile muoversi come ha sempre fatto. Poi sta a te accontentarti di ciò che hai fatto.

utente anonimo ha detto...

Penso che mi comporterei anch'io al tuo stesso modo ...siamo fatte male? Boh ! Comunque stringi ancora un po' i denti ...e speriamo che passi presto !!!!

utente anonimo ha detto...

Io ci ho messo un po' a capire che la mia salute viene prima della polvere, delle tende o di qualunque altra cosa che fosse da fare. E anche quando sono con i bambini e sto male, metto prima la mia guarigione di loro: prima mi rimetto, migliore è il tempo che posso dedicare a loro e al resto.
Roberta

utente anonimo ha detto...

Io ci ho messo un po' a capire che la mia salute viene prima della polvere, delle tende o di qualunque altra cosa che fosse da fare. E anche quando sono con i bambini e sto male, metto prima la mia guarigione di loro: prima mi rimetto, migliore è il tempo che posso dedicare a loro e al resto.
Roberta